Motor Show Bologna 2016

Multe auto: arriva Nuvola, giro di vite per gli automobilisti

Multe auto: arriva Nuvola, giro di vite per gli automobilisti
da in Multe
Ultimo aggiornamento:
    Multe auto: arriva Nuvola, giro di vite per gli automobilisti

    Brutto periodo per gli automobilisti italiani, l’ultima stangata si chiama Nuvola ed è arrivata in dotazione ai vigili urbani. Questo dispositivo segnala infrazioni in tempo reale, quali mancata revisione dell’autovettura, l’attraversamento di zone a traffico limitato senza autorizzazioni, la sosta quando non è concessa ed infine l’assicurazione scaduta.

    Il “Nuvola It urban securty-street monitoring” è molto utile anche per individuare i veicoli rubati oppure sottoposti a fermo o sequestro amministrativo, verrà infatti utilizzato nelle zone con traffico particolarmente intenso e negli orari di punta.
    Come rovescio della medaglia arriveranno però nuove multe per i già vessati automobilisti italiani che andranno ad ingrassare un’altra volta le casse comunali. Il dispositivo è stato studiato da Telecom Italia e per ora è attivo solamente nel comune di Pisa, presto l’utilizzo potrebbe essere esteso anche in altre città italiane.
    Oltre a monitorare in tempo reale le soste vietate ed infrazioni simili, il sistema provvede tramite lettura della targa all’identificazione del veicolo per verificarne la copertura assicurativa, il regolare pagamento della tassa di proprietà automobilistica oltre al superamento regolare della revisione.

    In caso di violazione, la polizia municipale può quindi procedere all’attribuzione di sanzioni immediate.
    Il sistema è completato da una telecamera all’interno della vettura e provvede a comunicare alla centrale le infrazioni appena vengono notificate.

    247

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Multe

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI