Salone di Parigi 2016

Museo Casa Natale Enzo Ferrari inaugurato a Modena

Museo Casa Natale Enzo Ferrari inaugurato a Modena

Apre a Modena il Museo Casa Natale Enzo Ferrari che permetterà di conoscere la vita del fondtore della scuderia più conosciuta al mondo

da in Ferrari, ferrari-enzo
Ultimo aggiornamento:

    museo casa natale enzo ferrari

    Apre a Modena il Museo Casa Natale Enzo Ferrari che permetterà a tutti di conoscere la vita del fondatore della scuderia più conosciuta al mondo. Un progetto che è nato nel 2003 e che arriva dunque a essere concreto per la gioia dei suoi tantissimi appassionati sparsi ovunque. La struttura, che è stata costruita con una copertura Giallo Modena, vuole essere un omaggio alla città e avvolge quella che è la casa natale di Enzo Ferrari, la stessa che lui che vendette per realizzare la sua prima auto.

    Oltre alle vetture più rappresentative nella storia di Ferrari, all’interno del museo è custodito del materiale informativo molto raro che è stato copiato in formato digitale. Le principali fonti dalle quali sono state prese informazioni per i visitatori sono la collezione Jacques Swaters, che è la più grande del mondo su Enzo Ferrari, le Raccolte Fotografiche Modenesi, il centro per l’innovazione Democenter-Sipe, l’Archivio Storico del Comune di Modena, l’Istituto Storico di Modena, l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ed il progetto TecnoStoria, il Centro di Documentazione Alfa Romeo, il Centro Storico Fiat e l’Istituto Luce.

    Un modo per conoscere meglio la Ferrari, ma anche per dare il giusto tributo e la visibilità che merita all’uomo che ha creato un marchio che con il tempo e i successi raggiunti è diventato famoso in tutto il mondo, oltre che essere un simbolo riconosciuto di sportività ed eleganza.

    Chi si troverà a passare da quelle parti non potrà certamente fare a meno di visitare un luogo così rappresentativo e importante. Un luogo dove si vede e si respira la storia dell’automobilismo.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ferrariferrari-enzo Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI