My Special Car 2009: tuning in scala 1:10

Pista! Arrivano i bolidi in miniatura, le auto radicomandate in scala 1:10 avranno un loro spazio espositivo al My Special Car 2009 e addirittura una pista dove gareggiare ed esibirsi nella spettacolare disciplina del drifting

da , il

    My special car 2009

    E’ inizato alla grande ieri il My Special Car 2009, l’evento italiano dedicato interamente al mondo del tuning e che annualmente attira un numero sempre crescente di appassionati.

    Una particolare categoria di estimatori del tuning, da tre anni a questa parte, trova a Rimini qualcosa che li soddisfa appieno; stiamo parlando degli appassionati di modellismo dinamico a cui gli organizzatori del My Special Car dedicano My Special Club 1:10.

    Dopo il successo della passata edizione, gli organizzatori dell’evento hanno deciso di dare ancora più spazio all’esposizione ed ai contest riguardanti il modellismo.

    Già nel 2008 le 50 auto radiocomandate avevano attirato un folto pubblico, anche dirottandolo dalle esposizioni delle auto “normali”, e lo avevano acceso durante le evoluzioni e le sfide nella pista dedicata alle miniature 1:10.

    Quest’anno si è deciso anche di trovare un punto di contatto e coinvolgere, nelle tre giornate di salone, anche le auto 1:1 in eventi dedicati al modellismo.

    Largo spazio verrà inoltre dato alla moda del momento, il drifting; la guida in derapage non poteva non contagiare anche i piccoli modelli radiocomandati. Agendo come se si trattasse di tuning su vere automobili, i modelli in scala vengono preparati ed elaborati, agendo sui differenziali e montando gomme speciali per driftare in pista.

    Nelle prossime ore riceveremo certamente approfondimenti su questo mondo che vanta un numero elevato di appassionati e riesce ad incuriosirci sempre più.