Navteq: «Il navigatore satellitare aiuta a ridurre i consumi»

Navteq: «Il navigatore satellitare aiuta a ridurre i consumi»

L'azienda produttrice di navigatori satellitari Navteq ha presentato uno strumento online gratuito per offrire agli automobilisti la possibilità di calcolare da sé il risparmio che possono ottenere utilizzando un sistema di navigazione

da in Accessori auto, Consumi auto, Mondo auto, Navigatori Satellitari
Ultimo aggiornamento:

    Navteq consumi

    Navteq, azienda tra le più note nella fornitura di contenuti per navigatori satellitari, ha presentato un innovativo sistema che dovrebbe aiutare gli automobilisti a risparmiare carburante nei loro percorsi. Grazie a questo strumento è possibile calcolare direttamente online quanto si può risparmiare, sfruttando la capacità del sistema di studiare percorsi intelligenti. Secondo una ricerca condotta dall’azienda, infatti, utilizzando il navigatore è possibile ridurre la percorrenza di circa 2.500 km all’anno, abbattendo i consumi in media del 12% (400 Euro l’anno).

    Il calcolatore del risparmio progettato da Navteq è gratuito ed è raggiungibile attraverso il link indicato nella fonte di questo articolo. L’azienda americana ci tiene a sottolineare che uno studio intelligente del percorso non ha effetti positivi solo sui consumi di carburante, ma anche sul rispetto ambientale permettendo di ridurre le emissioni di CO2 annue fino al 24% per singolo automobilista.

    Ridurre le distanze percorse vuol dire anche diminuire l’usura degli pneumatici, limitando l’impatto del loro smaltimento e risultando in un ulteriore risparmio in termini economici. Lo strumento Navteq online permette ad ogni guidatore di calcolare il potenziale risparmio in base alla propria auto, al proprio stile di guida e ai prezzi del carburante applicati localmente.

    Per utilizzarlo è sufficiente collegarsi al sito e rispondere al questionario. Una volta caricati i parametri relativi alla cilindrata, al tipo di alimentazione, al chilometraggio e all’utilizzo prevalente è possibile scoprire immediatamente i vantaggi legati all’uso del navigatore satellitare.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoConsumi autoMondo autoNavigatori Satellitari

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI