Motor Show Bologna 2016

Foto spia Nissan Almera 2014: arriva l’anti-Golf giapponese

Foto spia Nissan Almera 2014: arriva l’anti-Golf giapponese
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Berline, Foto Spia, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    Nissan Almera 2014 foto spia

    Ha cominciato a circolare in rete una notizia molto interessante: Nissan avrebbe in mente un’anti-Golf, ossia una nuova berlina di segmento C, da lanciare sul mercato nel 2014. Quella che era solo una voce di corridoio, però, adesso è stata confermata da alcune foto spia della nuova Nissan Almera 2014, pubblicate dai colleghi di Autoevolution. Questa mossa si potrebbe quasi leggere come un dietrofront da parte di Nissan: infatti, diversi anni fa, la casa giapponese aveva a listino una berlina compatta, la Nissan Almera. Tuttavia, visto lo scarso successo del modello, al momento del suo pensionamento i giapponesi hanno preferito abbandonare il segmento C, ripiegando con il lancio di un crossover, la Nissan Qashqai, che si sarebbe rivelato un vero e proprio campione di vendite. Nonostante la mossa commerciale si sia rivelava del tutto vincente, in Nissan non sono soddisfatti di questo vuoto nei propri listini e starebbero pensando di colmarlo con l’arrivo di una nuova berlina compatta, erede della Almera e vera e propria anti-Golf.

    Nissan Almera 2014 posteriore

    Dal momento che la vecchia Nissan Almera non ha certo lasciato un segno nel cuore degli appassionati, è facile immaginare che per la sua sostituta i giapponesi abbiano in mente un cambio di denominazione, per marcare ancora di più il cambio di tendenza. La nuova Nissan anti-Golf sarà una vettura che andrà a sfidare tutte le famose concorrenti del segmento C oltre alla solita Volkswagen Golf, come ad esempio Opel Astra, Ford Focus e simili.

    Nissan Almera 2014

    La nuova berlina compatta Nissan è attualmente ancora in fase di progettazione, ma stando alle anticipazioni in merito, a livello estetico dovrebbe vantare alcuni richiami con la sorella maggiore Qashqai. Non dovrebbero mancare, poi, le influenze estetiche della Nissan Invitation Concept, esposta dal costruttore nipponico allo scorso Salone di Ginevra. Rispetto alla vecchia Nissan Almera, quindi, la nuova vettura sarà più audace stilisticamente parlando, aggressiva e personale in modo da poter puntare anche su questo punto per conquistare i clienti. Ma non finisce qui: oltre a voler essere meno tradizionale di alcune concorrenti, la nuova Nissan vuole proporsi come un’auto veramente high-tech, con una dotazione completa di ogni gadget ed optional tecnologico. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in merito a questa nuova vettura: la fase di sviluppo, come già accennato, dovrebbe essere ultimata entro due anni. È fissato per il 2014 il suo debutto sul mercato, mentre l’assemblaggio dovrebbe avvenire nell’impianto di Sunderland (Gran Bretagna).

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveBerlineFoto SpiaNissan

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI