Nissan: bozzetto della nuova berlina su base Micra

Nissan ha rilasciato un bozzetto della sua nuova berlina globale, la New Global Sedan, basata sulla stessa versatile piattaforma su V utilizzata per la nuova Nissan Micra

da , il

    nissan bozzetto nuova berlina

    La casa costruttrice giapponese Nissan ha diffuso un bozzetto di quella che dovrebbe diventare la sua nuova berlina, basata sulla piattaforma della Nissan Micra. Il nome dato alla vettura raffigurata è New Global Sedan (nuova berlina globale), un’auto che dovrebbe avere una sua personalità ben definita. Non sarà infatti una semplice versione allungata della Micra. La Nissan New Global Sedan farà il suo debutto ufficiale al China International Automobile Exhibition che si terrà a Guangzhou nel prossimo mese di dicembre.

    «Cavalcando il successo della Nissan Micra – ha affermato Kiminoby Tokuyama, amministratore delegato di Nissan India – siamo felici di mostrare il primo bozzetto della seconda auto Nissan ad essere prodotta in India. Siamo fiduciosi che la New Global Sedan, anch’essa basata sulla versatile piattaforma V, sarà apprezzata dai clienti indiani. Nel Paese il modello sarà lanciato nella seconda metà del 2011».

    La nuova berlina sarà infatti destinata in particolare ai mercati emergenti, come appunto la Cina e l’India. La piattaforma V è così chiamata proprio per la sua versatilità, dato che oltre alla Micra sarà possibile utilizzarla per produrre vari modelli di auto. L’obiettivo è vendere un milione di auto all’anno basate su questa struttura.

    Il design della New Global Sedan, in particolare per quanto riguarda il muso, ricorda un po’ quello della Nissan Qashqai, il crossover è stato uno dei più grandi successi commerciali del marchio giapponese negli ultimi anni.