NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan GT-R 2012: dotazione, strumentazione e maggiore potenza nel motore

Nissan GT-R 2012: dotazione, strumentazione e maggiore potenza nel motore

La Nissan GT-R 2012 è stata realizzata dalla casa automobilistica giapponese

da in Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Nissan, Nissan Gt-R, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La Nissan GT-R 2012 è una vettura supersportiva che è stata realizzata dalla casa automobilistica giapponese. Adesso l’auto si presenta in una nuova versione rinnovata che è dotata di molti nuovi aggiornamenti tecnici che hanno come obiettivo quello di migliorare la parte dinamica, il motore ma non solo. Si è cercato anche di rendere superiore il feeling con il pilota che la vettura è in grado di garantire.

    Potenza aumentata

    Nissan GT-R è un’auto ad alte prestazioni e in Nissan hanno lavorato per migliorarla ancora di più. Le modifiche meccaniche che sono state apportate al motore riguardano i nuovi condotti dedicati all’aspirazione, l’adozione di valvole di scarico dotate di una nuova fasatura, un terminale nuovo e un’ottimizzazione del dispositivo di miscela aria-carburante. Tutte queste modifiche hanno portato ad un aumento della potenza del motore V6 biturbo da 3.8 litri da 530 a 550 CV, mentre la coppia massima è passata da 612 a 632 Nm. La potenza viene gestita da un cambio doppia frizione aggiornato per fare meno rumore. Il consumo medio dichiarato della vettura è sceso fino a 11.8 litri/100 km, nonostante l’upgrade prestazionale che è stato applicato al motore.

    Strumentazione

    Per aumentare le doti dinamiche della vettura è stato reso più rigido il telaio, mentre i differenziali hanno una lubrificazione che è stata ottenuta con uno speciale olio che arriva direttamente dal mondo delle corse. Le uniche modifiche che sono state fatte all’abitacolo sono quelle che riguardano il contagiri illuminato di blu e l’indicatore del rapporto selezionato.

    Il resto della dotazione è stata invece implementata da un impianto audio Bose controllabile dal grande schermo del sistema multimediale.

    Versione Track Pack

    La Nissan GT-R 2012 Track Pack è una versione con soli due posti che sarà disponibile solo per i mercati inglese, giapponese, australiano e sud africano. Questa è stata studiata appositamente per un uso estremo in pista. La Track Pack utilizzerà l’assetto sportivo che è stato preso dalla versione Spec-V, abbinato ad un sistema frenante con raffreddamento potenziato, ad un nuovo set di cerchi in lega e ad un nuovo profilo dello splitter anteriore, realizzato per aumentare il carico aerodinamico dell’auto.

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveNissanNissan Gt-RSupercar
    PIÙ POPOLARI