Nissan GT-R, foto spia del modello 2013

La nuova Nissan GT-R 2013 è stata immortalata in queste foto spia scattate al Nurburgring

da , il

    Nissan GT-R, foto spia del modello 2013

    Dire Nissan GT-R significa dire grande tecnologia ed alte prestazioni. La casa costruttrice giapponese sta già lavorando al modello 2013 della sua supercar e quelle che mostriamo sono le foto spia del prototipo durante una fase di test presso il circuito tedesco del Nurburgring. La vettura presenta novità sia dal punto di vista estetico ed aerodinamico che del motore. L’auto sportiva della Nissan sarà infatti più potente e performante rispetto al modello attuale, che già ha ben poco da invidiare alle più estreme supercar del mondo.

    Ciò che non è ancora chiaro (come potrebbe esserlo?) è se la Nissan GT-R immortalata in queste foto sia effettivamente la versione di serie del modello 2013 dell’auto o se sia la tanto vociferata versione ad alte prestazioni SpecR. Questa edizione dovrebbe presto sostituire la SpecV che non ha avuto il successo aspettato.

    Il motore della Nissan GT-R 2013 dovrebbe comunque essere più potente di quello dell’auto attuale, con oltre 570 cv che dovrebbero rendere i numeri relativi ad accelerazione e velocità ancora più incredibili di quanto non siano ora. Oggi la supercar scatta da 0 a 100 Km/h in 3,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 314 Km/h (330 Km/h per la SpecV).

    Dal punto di vista estetico sono stati aggiunti elementi aerodinamici come nuovi splitter frontale, minigonne, spoiler posteriore ed alettone. Inoltre, per far fronte alla maggiore potenza, saranno sicuramente aggiornate anche sospensioni e trasmissione.