Nissan GT-R: potrebbe non avere una sostituta

Nissan GT-R: potrebbe non avere una sostituta
da in Auto nuove, Nissan, Nissan Gt-R, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Il lancio sul mercato della Nissan GT-R serie R35, ovvero l’attuale, è avvenuto già circa 5 anni fa. Quando l’attuale GT-R è stata svelata al pubblico ha da subito attirato le attenzioni di molti, principalmente per la capacità di sprigionare una potenza e delle prestazioni degne di auto che in alcuni casi costano fino a tre volte tanto. Ma non finisce qui, la Nissan GT-R venduta oggi è anche piacevole esteticamente – con un design molto meno di nicchia rispetto alle vecchie Skyline – ma anche spaziosa all’interno, capace di accogliere quattro adulti senza troppi sacrifici. Con il tempo la potenza del motore, e di conseguenza le prestazioni, sono ulteriormente aumentate: ad oggi il motore da 3.8 litri V6 eroga 549 cavalli di potenza massima a 6.400 giri al minuto ed una coppia di 632 Nm a 3.200 giri al minuto. Inutile dire che le prestazioni sono elevatissime: l’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 2,8 secondi (merito anche della trazione integrale) e la velocità massima è di ben 315 km/h.

    Un’ulteriore caratteristica lodevole della Nissan GT-R R35 riguarda il fatto che nonostante le prestazioni e la potenza del motore, sia comunque un’auto dalla doppia anima: se si affonda il piede sul pedale dell’acceleratore ci troviamo ad avere a che fare con una esuberante supercar; se, tuttavia, siamo più propensi ad una guida tranquilla, la GT-R sa essere una vettura semplice da guidare anche nell’uso di tutti i giorni. Viste queste premesse non è difficile da capire come la Nissan GT-R sia stata fin da subito apprezzatissima nel suo genere.

    Tuttavia ad oggi non è ancora stata confermata la sua sostituta: un’eventuale Nissan GT-R R36 non si sa ancora se ci sarà. A tal proposito quelli di Inside Line hanno riportato la notizia che Carlos Ghosn, CEO Nissan, deve ancora approvare l’eventuale produzione di una nuova GT-R. Anche se Ghosn è stato uno di quelli che hanno supportato l’attuale Nissan GT-R R35, sembra che ci sia la possibilità che la nuova serie non si faccia. La ragione principale sarebbe da ricercare nella volontà del marchio Nissan a concentrarsi maggiormente su auto elettriche e vetture a basse emissioni. A questo va sommato il fatto che le vendite della GT-R hanno cominciato a calare.

    Al momento la Nissan ha rifiutato di commentare la notizia: insomma non c’è nè una conferma nè una smentita. Terremo d’occhio l’argomento.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveNissanNissan Gt-RSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI