Nissan GT-R Usain Bolt Edition: raccolti $ 190.000 per beneficenza [FOTO e VIDEO]

da , il

    Dalla collaborazione tra la casa giapponese ed il campione olimpico giamaicano nasce la Nissan GT-R Usain Bolt Edition. Tutte le immagini dettagliate della vettura le potete trovare nella fotogallery allegata all’articolo. Si tratta nello specifico di una versione one-off della Nissan GT-R, disegnata con l’aiuto del velocista e campione olimpico giamaicano Usain Bolt ed a lui dedicata. L’auto era già stata svelata in passato, ma solo di recente abbiamo potuto ammirare le fotografie dettagliate. L’automobile è stata messa in vendita all’asta su eBay il 22 di novembre: l’inserzione è stata online fino al 2 dicembre. È stata finalmente divulgata la notizia del prezzo di vendita finale: parliamo di $ 193.191, una bella cifra indubbiamente, che sarà devoluta completamente in beneficienza. Infatti il denaro andrà alla Fondazione Usain Bolt, istituita dall’atleta giamaicano stesso, che si occupa di creare possibilità di istruzione e culturali per i bambini ed i ragazzi della Giamaica.

    Ma parliamo un po’ della vettura: la Nissan GT-R Bolt Gold si caratterizza per la particolare verniciatura dorata, che la rende del tutto unica nel suo genere. Realizzata a partire dalla Nissan GT-R MY2013, ossia l’ultimo aggiornamento della supercar giapponese, a livello estetico non mostra altre novità rispetto alla versione tradizionale. L’auto presenta anche delle finiture in vero oro all’interno ed è dotata di una targhetta che ne certifica l’autenticità, corredata anche dell’autografo di Usain Bolt. La Nissan ci ha tenuto a precisare che la Nissan GT-R Usain Bolt Edition sarà realizzata in modo da rispettare le normative presenti nel paese di residenza di colui o colei che si è aggiudicato l’asta su eBay (non sappiamo l’identità dell’acquirente). In questo modo l’auto sarà utilizzabile dall’acquirente senza alcun tipo di problema o spesa aggiuntiva: l’auto sarà consegnata a marzo 2013.

    Ma non finisce qui l’iniziativa di beneficienza che vede la collaborazione di Nissan e la Fondazione Usain Bolt: infatti sono stati messi in vendita all’asta su eBay anche altri gadget autografati dal velocista giamaicano. Le immagini di questi oggetti le potete vedere nella fotogallery: si tratta di capi di vestiario e di caschi.

    “Questo progetto mi eccita perchè unisce insieme la mia passione per la velocità e l’eccelenza con il mio desiderio di aiutare i bambini ed i ragazzi” ha commentato Bolt. La Nissan ha anche annunciato che in futuro saranno realizzate delle altre versioni speciali delle proprie vetture sportive, sempre in collaborazione con Bolt.