NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Italia vince premio “Motor” per spot radiofonico

Nissan Italia vince premio “Motor” per spot radiofonico

Nissan Italia ha vinto il premio "Motor" per lo spot pubblicitario radiofonico "I consigli di giù di giri", dedicato alla promozione delle city car GPL della gamma Nissan: l'unico modo di economizzare, secondo la casa costruttrice

da in Mondo auto, Nissan, Nissan Micra, Nissan Note, Nissan Pixo
Ultimo aggiornamento:

    Logo Nissan

    Nissan Italia ha ricevuto il premio “Motor” per lo spot pubblicitario radiofonico intitolato “I consigli di giù di giri”. Il riconoscimento, assegnato nell’ambito del 55° Roma Motor Show e delle celebrazioni per i 70 anni della storica rivista automobilistica, è stato dato per l’originalità e la simpatia di un formato pubblicitario integrato, innovativo e non convenzionale. «Uno spot dalle caratteristiche accattivanti, ma non scioccanti – afferma la direzione marketing di Nissan Italia – di intrattenimento oltre che di promozione».

    La campagna pubblicitaria è stata realizzata dalla casa automobilistica in collaborazione con l’agenzia TBWA Italia ed è stata messa in onda in concomitanza con la presentazione della nuova Nissan Pixo GPL. Lo spot fa infatti parte della più ampia campagna promozionale intitolata “Welcome to Simplicity” e dedicata alle city car.

    Il breve intermezzo di intrattenimento “Giù di giriprevede una serie di consigli per risparmiare carburante. Niente di eccezionale, si dirà, senonché i suggerimenti dati sono tutti paradossali, assurdi e volutamente fuori dal tempo.

    L’unico realmente applicabile è quello di acquistare una compatta di casa Nissan.

    «La gamma GPL Nissan è composta da Pixo, Micra, Note che permettono di risparmiare rispettando l’ambiente, perché il GPL produce meno emissioni nocive rispetto agli altri carburanti. E’ inutile inventarsi false soluzioni – questa l’idea comunicativa alla base della campagna – il modo migliore per economizzare è quello di scegliere un modello city car della gamma GPL Nissan».

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoNissanNissan MicraNissan NoteNissan Pixo
    PIÙ POPOLARI