NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Leaf: 20.000 preordini in Nord America

Nissan Leaf: 20.000 preordini in Nord America

La Nissan Leaf ha raggiunto nel Nord America i 20

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Listino Prezzi Auto, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    A poco più di un anno dalla sua presentazione Nissan ha raggiunto i 20.000 preordini in Nord America per l’auto elettrica Nissan Leaf. Nei programmi della casa costruttrice questo obiettivo era stato fissato per dicembre, ed è invece stato raggiunto con più di due mesi di anticipo. Le consegne delle vetture ordinate inizieranno entro la fine dell’anno e il ramo americano di Nissan Motor ha chiuso le prenotazioni: non sarà quindi possibile ordinare la Leaf fino all’anno prossimo.

    Con i suoi 80 kW di potenza e 280 Nm di coppia, il motore elettrico della Nissan Leaf è alimentato da batterie agli ioni di litio che gli offrono un’autonomia di circa 160 km per carica. L’auto sarà assemblata presso gli stabilimenti della casa costruttrice giapponese negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Giappone, da cui partiranno le vetture destinate anche agli altri mercati.

    Per quanto riguarda l’Europa, la Nissan Leaf sarà ovunque venduta a meno di 30.000 Euro, grazie agli incentivi messi in atto dai vari governi. In questo modo il costo dell’auto elettrica può essere paragonato a quello di una vettura diesel o ibrida della stessa categoria.

    Nel Regno Unito sarà possibile acquistarla per 27.471 Euro; nei Paesi Bassi il prezzo è di 32.839 Euro perché gli incentivi si concretizzano in esenzioni dalle tasse di immatricolazione e dal bollo, che possono arrivare fino a 6.000 Euro per i privati e 19.000 Euro per le aziende; in Irlanda il prezzo chiavi in mano sarà di 29.995 Euro; infine in Portogallo potrà essere comprata per 29.995 Euro.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveListino Prezzi AutoNissanNissan Leaf
    PIÙ POPOLARI