Nissan Leaf: accordo con LeasePlan per la diffusione in Europa

Nissan Leaf: accordo con LeasePlan per la diffusione in Europa

Nissan e LeasePlan hanno siglato un accordo di partnership per l'introduzione in Europa dell'auto elettrica Nissan Leaf nel 2011, ad un anno dal lancio commerciale definitivo previsto per il 2012

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    I giapponesi di Nissan hanno siglato un accordo con LeasePlan per un progetto di cooperazione su scala europea dedicato al lancio nel 2011 dell’auto elettrica Nissan Leaf. L’azienda di fleet management diventa così la prima ad offrire questa innovativa vettura nel nostro continente, prima ancora del lancio ufficiale sul mercato previsto per il 2012. Nell’ambito del contratto, LeasePlan acquisterà più di 100 Nissan Leaf offrendole ai suoi clienti in 13 Paesi, seguendo i piani di lancio della vettura in quegli stessi mercati. L’iniziativa servirà anche a verificare i comportamenti degli automobilisti.

    «Abbiamo svolto un enorme lavoro di ricerca sui potenziali modelli d’uso di Nissan Leaf – ha spiegato Colin Dodge, executive vice president di Nissan Motor – ma niente può battere l’esperienza sul campo. Lo scambio di dati con il leader di settore LeasePlan ci permetterà di acquisire una migliore comprensione del modo in cui i clienti utilizzeranno le auto elettriche».

    I Paesi interessati da questa operazione sono Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito e le consegne dovrebbero avere inizio entro il primo trimestre del 2011.

    «Questo accordo con Nissan riflette la nostra spinta verso l’innovazione in un contesto automobilistico in cambiamento – ha aggiunto Vahid Daemi, amministratore delegato di LeasePlan – ed è un’ulteriore prova della nostra responsabilità nei confronti dell’ambiente.

    Con la Nissan Leaf, saremo in grado di rispondere alla crescente domanda da parte dei nostri clienti di soluzioni di mobilità maggiormente ecocompatibili».

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveNissanNissan Leaf
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI