Nissan Leaf: garanzia di 8 anni sulle batterie

Nissan Leaf: garanzia di 8 anni sulle batterie

La casa costruttrice giapponese Nissan ha proposto per le batterie della sua auto elettrica Nissan Leaf la stessa garanzia di 8 anni o 160

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Chevrolet Volt, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    La battaglia di marketing tra General Motors e Nissan, dopo aver annunciato i prezzi rispettivamente dell’ibrida ad autonomia estesa Chevrolet Volt (da 33.500 dollari inclusi incentivi) e dell’elettrica Nissan Leaf (22.280 dollari inclusi incentivi), è passata alle batterie. Anzi, alla garanzia sulle batterie. GM non ha fatto in tempo a proporre la sua polizza di 8 anni o 160.000 km sulle celle della Volt, che subito è stata seguita dai giapponesi. Anche per le batterie della Leaf infatti la garanzia sarà di 8 anni o 160.000 km. L’auto elettrica giapponese sarà introdotta entro la fine del 2010.

    Non devono stupire i tempi ed il fatto che la garanzia offerta dalle due case costruttrici sia la stessa, anche perché le due auto sono vendute grossomodo sugli stessi mercati (Texas, North Carolina, Florida, Georgia, Washington DC, Virginia, Maryland South Carolina e Alabama). In ogni caso, mentre gli ordini per la Volt iniziano questa settimana, i giapponesi fanno sapere di aver già ricevuto 17.000 ordini per la Nissan Leaf.

    «Siamo felici che così tante persone stiano scegliendo la mobilità ad emissioni zero – ha affermato Brian Carolin, vice presidente Nissan Sales and Marketing – Il riscontro dei clienti è stato fondamentale nello sviluppare quest’auto.

    Siamo in grado di soddisfare in fretta la domanda dei nostri clienti, pur continuando a lavorare sui mercati futuri per garantire il successo ai veicoli elettrici».

    La Nissan Leaf è un’auto elettrica con 160 km di autonomia dichiarata, mentre la Chevrolet Volt è un’auto ibrida ad autonomia estesa (cioè un’elettrica con un motore termico che ricarica le batterie), con un’autonomia di circa 550 km.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveChevrolet VoltNissanNissan Leaf
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI