Nissan Leaf in Giappone dal 20 dicembre

Nissan Leaf in Giappone dal 20 dicembre
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Nissan Leaf

La casa costruttrice giapponese Nissan ha finalmente reso nota la data di lancio della Nissan Leaf sul mercato domestico: l’auto elettrica sarà in vendita a partire dal 20 dicembre, per arrivare in Europa e negli Stati Uniti nel 2011. In tutti gli altri mercati la Leaf sarà commercializzata nel 2012. Il prezzo base dell’auto in Giappone è di 3.764.250 Yen, cioè 34.000 Euro, tasse incluse. Gli incentivi per l’anno fiscale 2010 possono arrivare fino a 780.000 Yen (7.053 Euro), garantendo notevoli agevolazioni a chi decidesse di acquistarne una.

  • Nissan Leaf, fiancate
  • Nissan Leaf
  • Nissan Leaf, posteriore
  • Nissan Leaf, immagine laterale
  • Gli interni della Nissan Leaf

Sulla Nissan Leaf potranno anche essere applicati ulteriori sconti fiscali dato che il governo giapponese sta puntando fortemente sulla diffusione di vetture ecosostenibili. Grazie a tutti questi vantaggi il prezzo finale di questa berlina 100% elettrica potrebbe essere uguale se non inferiore a quello di altri modelli tradizionali dello stesso segmento.

Nissan offrirà ai propri clienti il suo programma di supporto ad emissioni zero al prezzo di 1.500 Yen al mese (13,5 Euro). Questo comprende comunicazioni EV-IT, manutenzione e supporto, ricarica presso le concessionarie Nissan, sconti per noleggi Nissan Rentacar e assistenza stradale. Per le aziende saranno inoltre disponibili servizi di gestione per le flotte.

Saranno gli stessi rivenditori sul territorio ad assistere gli acquirenti con le infrastrutture di ricarica, permettendo loro di poter collegare le batterie dell’auto direttamente alle prese domestiche. Inoltre con i punti di ricarica veloce sarà possibile raggiungere l’80% della capacità in appena 30 minuti: sarà disponibile almeno uno di questi centri ogni 40 km.

291

Vedi anche:

Un incrocio impossibile in Etiopia

Guarda questo incredibile video di un incrocio frequentatissimo in Etiopia, non regolamentato da semafori. Incredibile come, almeno nel filmato, non accada nessun incidente.

FacebookTwitter

Fonte | Autoevolution

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 04/12/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici