Nissan Leaf Nismo RC alla 24 Ore di Le Mans

Nissan ha annunciato che effettuerà una prova dimostrativa dell'auto elettrica sportiva Nissan Leaf Nismo RC a margine della 24 Ore di Le Mans

da , il

    nissan leaf nismo rc expo

    La Nissan Leaf Nismo RC sarà in pista per una dimostrazione nel corso della 24 Ore di Le Mans. Per essere precisi, la concept car sportiva derivata dall’auto elettrica giapponese sarà protagonista dell’evento collaterale Le Mans Vers Le Futur. Il grande impegno da parte della Nissan nel presentare la propria vettura in occasioni piene di pubblico come questa dimostra la volontà di produrla in serie, facendole quindi abbandonare lo status di semplice prototipo. Attualmente la Leaf Nismo RC è un laboratorio su quattro ruote per studiare l’aerodinamica e le strutture abbinate ai motori elettrici sportivi.

    Rispetto alla Nissan Leaf berlina, la versione da pista abbandona la trazione anteriore per la posteriore. Il motore, posizionato appena davanti all’asse posteriore, è in grado di sviluppare 110 cv di potenza e 280 Nm di coppia massima. E’ alimentato dalle stesse batterie agli ioni di litio da 24 kWh che si trovano sull’auto di serie. Sulla Nissan Leaf Nismo RC sono posizionate al centro, per permettere un bilanciamento dei pesi ottimale.