Nissan Leaf: un premio per l’auto elettrica

La rivista Popular Mechanics ha assegnato a Nissan North America il premio Breakthrough Award per le innovazioni implementate sulla Nissan Leaf

da , il

    Nissan Leaf: un premio per l’auto elettrica

    Nissan Leaf è stata premiata dal mensile Popular Mechanics con il riconoscimento Breakthrough Award in una cerimonia che si è tenuta presso la Hearst Tower di New York. Ad annunciarlo Nissan North America, il ramo d’oltreoceano della casa costruttrice giapponese. L’auto elettrica prodotta da Nissan è stata scelta dai consulenti redazionali della rivista e da una giuria di esperti del settore tra i dieci prodotti più innovativi dell’anno. La Leaf sta avendo un notevole successo sia in Giappone che negli altri mercati dove è stata introdotta.

    «Pur non essendo il primo veicolo totalmente elettrico sul mercato – afferma la casa costruttrice – Nissan Leaf sfida le auto tradizionali come nessuno dei suoi predecessori. Con un pacco batterie da 24 kWh, Leaf vanta un’autonomia di 160 km, più che sufficiente per la maggior parte dei pendolari, al prezzo di un’automobile di fascia media e con costi di gestione di gran lunga inferiori rispetto ai veicoli a benzina».

    Il premio Breakthrough Award viene assegnato per mettere in luce i progressi e le novità in grado di trasformare, semplificare e migliorare la vita di tutti i giorni. Quella di quest’anno è la sesta edizione del riconoscimento assegnato da Popular Mechanics, che ogni anno assegna 20 premi: 10 a prodotti esistenti e 10 a innovazioni potenzialmente rivoluzionarie.

    «Nissan è onorata di ricevere questo prestigioso premio per il veicolo 100% elettrico Nissan Leaf – ha dichiarato Larry Dominique, Vice President Product Planning di Nissan North America – Popular Mechanics ha saputo riconoscere la portata rivoluzionaria delle innovazioni introdotte con i veicoli elettrici di ultima generazione e Nissan è orgogliosa di essere in prima linea nel settore».