NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Leaf: via alle consegne negli USA

Nissan Leaf: via alle consegne negli USA

La Nissan Leaf inizierà a circolare ufficialmente per le strade americane da questo week-end, quando avverrà la prima consegna

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    nissan leaf1

    Le consegne della Nissan Leaf negli Stati Uniti prenderanno il via questo week-end. L’auto elettrica giapponese inizierà così ufficialmente a circolare per le strade americane. La casa costruttrice ha fatto sapere che in questa tranche di consegne non ci sono vetture destinate a celebrità, mentre la prima sarà ritirata direttamente da un cittadino: la prima persona in assoluto a ordinare la Leaf attraverso il sistema di prenotazione online. Le auto andranno in zone del Paese in cui Nissan ha intessuto accordi per rendere le comunità adatte ad ospitare veicoli elettrici.

    «Queste consegne sono le prime di molte – ha dichiarato ad Inside Line Katherine Zachary, portavoce della casa costruttrice giapponese – Il prossimo carico arriverà negli USA entro due settimane, verso le fine del mese. Le auto saranno consegnate ai clienti nei giorni successivi.

    Gli acquirenti della Nissan Leaf sono in media 45enni che possiedono una Toyota Prius».

    L’auto elettrica prodotta dalla Nissan è in corsa per conquistare il premio di North American Car of the Year 2011. Le altre candidate aspiranti a questo riconoscimento sono la Chevrolet Volt, principale concorrente della Leaf, la Hyundai Sonata/2.0T/Hybrid, la Chevrolet Cruze e la Ford Fiesta.

    La Nissan Leaf svolge anche un ruolo particolarmente rilevante nella promozione e nello sviluppo della mobilità elettrica in nord America. Grazie ad accordi con le amministrazioni locali, Nissan ha reso alcune comunità “EV Ready”, indicando con questo termine un’area in cui i possessori di auto elettriche possano circolare con facilità e in cui sia stata approntata un’adeguata rete di punti di ricarica.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveNissanNissan Leaf
    PIÙ POPOLARI