Salone di Parigi 2016

Nissan migliora Navara e Pathfinder

Nissan migliora Navara e Pathfinder

La Nissan continua a migliorare due suoi modelli: il Navara ed il Pathfinder

da in Fuoristrada e SUV, Nissan, Nissan-Navara, Pick up
Ultimo aggiornamento:

    Nissan Pathfinder

    Il rinnovamento della Nissan, nel settore dei fuoristrada passa attraverso il Pick-up destinato soprattutto al tempo libero, il Navara, ed un Suv di lusso, il Pathfinder. I due fuoristrada rilanciano ancora sul piano della qualità e dei cavalli, mentre le loro linee rimangono sempre appetibili ad un pubblico di appassionati della vita in libertà con l’auto ma con un confort che una vettura del genere può donare al cliente. Le gigantesche 4×4 di casa Nissan sono state viste in giro per le strade spagnole, in Catalogna, zona peraltro dove vengono costruite.

    Dal punto di vista estetico, cambiano poco se non in qualche accorgimento esterno come la verniciatura o qualche cromatura in più. Per gli interni, invece, diverse rivisitazioni dell’abitacolo, sedili inclusi, e qualche accessorio di ultima generazione che può essere richiesto a pagamento.

    Cresciuta anche la dotazione di elettronica a bordo, dove trovano posto, ben inseriti, navigatore satellitare e altre dotazioni come il cruise control e lo speed limit; risulta aumentata anche la capacità di traino del Pathfinder, che adesso arriva a 3500 chili; i due veicoli marcano una netta evoluzione di modelli che, però, di base restano sempre gli stessi.

    Il Pathfinder, ad esempio, non possiede ancora una coppia motore accettabile, con il 2500 cc, e l’uso frequente del cambio ne è una testimonianza diretta; mentre, al contrario, il Navara ha una tenuta di strada su asfalto molto migliorata, anche con il peso del V6 all’avantreno e le balestre posteriori utilizzate per sopportare meglio il carico.

    Motori – Ciò che, invece, si può scegliere è il propulsore: il V6 tre litri da 231 CV e cambio automatico/sequenziale a 7 marce, oppure l’evoluzione del collaudato 4 cilindri 2500 cc, ora portato a 190 cavalli con 450 Nm di coppia, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti che gli consente di ridurre i consumi e di rispettare la normativa Euro 5.

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fuoristrada e SUVNissanNissan-NavaraPick up Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI