Nissan Note GPL: prezzo, consumi e allestimenti [FOTO e VIDEO]

Nissan Note GPL: prezzo, consumi e allestimenti [FOTO e VIDEO]

La Nissan Note model year 2014 in versione GPL svela ora il suo listino prezzi completo insieme ai consumi derivati dalla nuova alimentazione eco-friendly

da in Auto 2014, Auto GPL, Auto nuove, Nissan, Nissan Note, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Nissan Note: caratteristiche della monovolume compatta

    La Nissan Note aggiunge al suo listino una nuova versione: si tratta dell’alimentazione bifuel benzina/GPL. Questa nuova motorizzazione è frutto della collaborazione con BRC Gas Equipment, società attiva in questo campo delle energie alternative, che ha implementato un dispositivo elettronico di controllo dell’impianto a gas inserito nel sistema principale della Note MY 2014. Lo pneumatico di scorta viene sostituito da un kit di gonfiaggio (disponibile nella dotazione di serie) e lascia così il posto al serbatoio dalla capacità di 42 litri. Un commutatore che si trova nel tunnel centrale assicura invece il passaggio dall’alimentazione a benzina a quella a GPL.

    L’azionamento dell’impianto GPL può essere effettuato attraverso il pulsante centrale sia stando fermi che in marcia. Se il motore viene spento quando l’alimentazione erogata è a benzina, verrà registrata l’ultima impostazione scelta all’avviamento successivo mentre se il motore viene spento con la modalità GPL, quest ultimo verrà riacceso con alimentazione a benzina per passare poi a quella GPL. Il passaggio verrà effettuato una volta che il motore raggiungerà la temperatura ottimale e con pressione sul pedale dell’acceleratore e tale passaggio verrà segnalato tramite segnale sonoro. La nuova Nissan Note model year 2014 GPL si basa sulla motorizzazione tre cilindri da 1.2 litri aspirato in grado di erogare 76 cv di potenza massima con emissioni di CO2 pari a solamente 99 g/km.

    La versione alimentata a GPL della nuova Note ha un serbatoio che può essere riempito fino all’80% e contenere quindi fino a 33.6 litri.

    A livello di consumi medi nel ciclo misto, Nissan attesta che la sua Note GPL consumi 6.3 l/100 km per un’autonomia approssimativa di 533 km quando viene alimentata da GPL. Con le nuove Note ECO Visia, Comfort e Acenta è possibile percorrere più di 1.405 km nel ciclo misto con i due serbatoi di benzina e GPL riempiti. La nuova Nissan Note GPL 2014 è dotata della stessa garanzia ufficiale rilasciata dal marchio nipponico, vale a dire tre anni o 100.000 km.

    Listino Prezzi

    Nissan Note Eco Visia: 14.800 euro
    Nissan Note Eco Comfort: 16.100 euro
    Nissan Note Eco Acenta: 16.650 euro

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto GPLAuto nuoveNissanNissan NoteVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI