Salone di Parigi 2016

Nissan Qashqai: il crossover si rifà il trucco

Nissan Qashqai: il crossover si rifà il trucco

La nuova versione del crossover Nissan Qashqai presenta un aspetto più aggressivo e migliori prestazioni in strada grazie al restyling 2010

da in Auto nuove, Crossover, Euroncap, Nissan, Nissan Qashqai, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    Chi fosse interessato ad acquistare il prodotto di punta di casa Nissan, la Nissan Qashqai, avrà la possibilità di farlo a partire da un valore di listino di 18.850 Euro per l’allestimento Visia 1.6 16V, per arrivare fino ai 29.050 euro della Tekna 2.0 dCi DPF. E’ questa la forbice di prezzo fissata dalla casa costruttrice per la versione 2010 del suo crossover, che dal 2007 quando fu immesso sul mercato non fa che riscuotere successi dopo successi. Non solo è stato infatti necessario introdurre un terzo turno di produzione presso gli stabilimenti di Sunderland (Regno Unito), ma questa auto ha anche ricevuto le 5 stelle Euro Ncap, il massimo per quanto riguarda la sicurezza.

    Le novità, soprattutto estetiche, riguardano sia la versione a cinque posti che quella a sette (definita +2, dato che è allungata di soli 21cm). In particolare le modifiche al cofano, al paraurti, alla griglia del radiatore ed ai gruppi ottici frontali la rendono più aggressiva rispetto alla versione precedente, pur mantenendola riconoscibile nei suoi elementi fondamentali; anche sul retro sono state modificate le luci (con l’aggiunta di led) e lo spoiler. Due nuovi colori, rosso warm e grigio style, completano il restyling della versione 2010 della regina dei crossover.

    Migliorati anche gli interni ed il comportamento in strada, grazie alla ritaratura delle sospensioni e ad un nuovo servosterzo.

    Crossover, Suv compatto, insomma la scommessa Qashqai per la Nissan si è dimostrata molto più che vincente. 540.000 immatricolazioni in Europa sono solo uno dei numeri che evidenziano il successo di questo prodotto, che è andato ben oltre le aspettative permettendo alla casa nipponica di affrontare la crisi del settore con molta meno apprensione rispetto alla concorrenza.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCrossoverEuroncapNissanNissan QashqaiRestyling Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI