Nissan Qashqai: il crossover si rifà il trucco

Nissan Qashqai: il crossover si rifà il trucco
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Nissan Qashqai 2010

Chi fosse interessato ad acquistare il prodotto di punta di casa Nissan, la Nissan Qashqai, avrà la possibilità di farlo a partire da un valore di listino di 18.850 Euro per l’allestimento Visia 1.6 16V, per arrivare fino ai 29.050 euro della Tekna 2.0 dCi DPF. E’ questa la forbice di prezzo fissata dalla casa costruttrice per la versione 2010 del suo crossover, che dal 2007 quando fu immesso sul mercato non fa che riscuotere successi dopo successi. Non solo è stato infatti necessario introdurre un terzo turno di produzione presso gli stabilimenti di Sunderland (Regno Unito), ma questa auto ha anche ricevuto le 5 stelle Euro Ncap, il massimo per quanto riguarda la sicurezza.

  • Vista laterale della nuova Nissan Qashqai
  • I nuovi interni della Nissan Qashqai
  • Una vista posteriore della nuova Nissan Qashqai
  • Nissan Qashqai, particolare del nuovo posteriore
  • Vista frontale della nuova Nissan Qashqai
  • Particolare frontale della Nissan Qashqai 2010

Le novità, soprattutto estetiche, riguardano sia la versione a cinque posti che quella a sette (definita +2, dato che è allungata di soli 21cm). In particolare le modifiche al cofano, al paraurti, alla griglia del radiatore ed ai gruppi ottici frontali la rendono più aggressiva rispetto alla versione precedente, pur mantenendola riconoscibile nei suoi elementi fondamentali; anche sul retro sono state modificate le luci (con l’aggiunta di led) e lo spoiler. Due nuovi colori, rosso warm e grigio style, completano il restyling della versione 2010 della regina dei crossover. Migliorati anche gli interni ed il comportamento in strada, grazie alla ritaratura delle sospensioni e ad un nuovo servosterzo.

Crossover, Suv compatto, insomma la scommessa Qashqai per la Nissan si è dimostrata molto più che vincente. 540.000 immatricolazioni in Europa sono solo uno dei numeri che evidenziano il successo di questo prodotto, che è andato ben oltre le aspettative permettendo alla casa nipponica di affrontare la crisi del settore con molta meno apprensione rispetto alla concorrenza.

334

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Fonte | New Nissan Qashqai

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 01/04/2010 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici