Nissan Zaroot, le nuove linee stilistiche in controtendenza

Nissan Zaroot, le nuove linee stilistiche in controtendenza
da in Auto nuove, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    E’ solo una concept car e tale, forse resterà, ma alla Nissan sarà utile per esplorare nuovi percorsi stilistici. Parliamo della Zaroot, che ci colpisce subito per le soluzioni abitative che si riscontrano già accedendovi. Due grandi ali di gabbiano fanno da cornice al designer di quest’ auto e questa è una vera e propria rivoluzione stilistica. Se sta sempre di più diventando la norma adottare certe soluzioni sulle microcar per una questione di praticità o sulle sportive di segmento alto, per una questione di tendenza, nei SUV questo portiere apribili a questo modo non l’ avevamo mai notato.

    Proprio questa potrebbe essere la prima vera rivoluzione che Nissan si appresta a compiere su questo modello. Non solo le particolari portiere, ma un SUV, sportivo quanto si voglia, ma che conservi le linee dure, un po’ grezze, da veicolo da fatica, una via a metà, insomma, fra un mezzo militare e un veicolo civile.

    Che Zaroot, in un futuro, conservi certe forme da un punto di vista della Nissan è giusto. Bastano già le linee dolci della Murano a contrapporre le due opposte filosofie stilistiche della Casa giapponese. Zaroot, da subito, dovrà mostrarsi un vero e proprio veicolo da fatica e pare avere tutte le carte in regola per questo difficile compito.

    All’ interno la dotazione di bordo e il disegno non sono estremizzate né presentano fronzoli inutili. Se rimane così, anche nell’ ipotesi che assurgesse ad auto, in Zaroot, l’ essenzialità è la regola.

    Al di là del design non si conosce nulla, neanche sugli eventuali propulsori di cui dovrà dotarsi l’ auto e, dietro questa misteriosa cortina di dubbi che assale, l’ unica certezza è forse quella che, nessuno vedrà mai trasformare questa concept car in auto e se il progetto dovesse restare nel cassetto, sarà un’ occasione perduta per lo sviluppo di una vettura, mai nata, in vera controtendenza con l’ attuale produzione automobilistica mondiale.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveNissan
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI