Novità BMW al Salone di Detroit 2012, ecco i modelli presenti

Novità BMW al Salone di Detroit 2012, ecco i modelli presenti
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

P90081503

BMW sarà presente nel corso del Salone di Detroit 2012 con tante novità. Qui la casa automobilistica tedesca esporrà la nuova Serie 3 berlina, la ActiveHybrid 5, la nuova M5 e le i3 Concept e i8 Concept. La nuova Serie 3 ha un design dinamico ed elegante e per la prima volta è proposta con le tre linee di equipaggiamento Sport Line, Luxury Line e Modern Line. Il nuovo assetto con la taratura sportiva delle sospensioni è in grado di aumentare il comfort di guida. I motori sono dotati della nuova tecnologia TwinPower Turbo e sono abbinabili al cambio automatico a otto marce.

Al Salone di Detroit 2012 BMW conferma lo sviluppo dei sistemi ibridi di propulsione intelligenti con la ActiveHybrid 5, già vista al Salone di Tokyo 2011, un’auto di serie in cui la combinazione di propulsore a combustione interna ed elettromotore assicura anche un incremento del piacere di guida. La propulsione ibrida è in grado di generare una potenza di sistema di 340 Cv e la guida in modalità elettrica è possibile fino a una velocità di 60 Km/h. La BMW ActiveHybrid 5 accelera da 0 a 100 Km/h in 5,9 secondi e limita il consumo di carburante a 6.4, 7,0 litri/100 Km con emissioni di CO2 a 149, 163g/Km. Presente anche la nuova M5 che monta un motore V8 equipaggiato con tecnologia M TwinPower Turbo ed eroga una potenza di 560 Cv e una coppia massima di 680 Nm tra 1500 e 5750 g/min.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,4 secondi, mentre il consumo medio di carburante è di 9,9 litri/100Km con 232 g/Km di emissioni di CO. La nuova M5 è anche equipaggiata con il più potente motore di serie BMW M e con l’innovativo Differenziale Attivo M. Con il brand i la BMW presenta anche la i3 Concept, prima automobile elettrica di serie del gruppo e la i8 Concept che è un’automobile sportiva moderna e innovativa che attraverso il concetto ibrido PlugIn, abbina un motore a combustione interna e un motore elettrico, con consumi di carburante imitati ed emissioni basse.

393

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 21/12/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici