Nuova Alfa 169 e Nuova Lancia Thema prodotte in Canada

Nuova Alfa 169 e Nuova Lancia Thema prodotte in Canada

La nuova Alfa Romeo 169 e la Nuova Lancia Thema saranno prodotte in Canada, a sostenerlo è la stampa internazionale, secondo la quale questa strategia è nelle intenzioni del Gruppo Fiat

da in Alfa Romeo 169, Auto nuove, Fiat, Lancia, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Nuova Lancia Thema

    Le prossime vetture della Fiat, Alfa 169 e Lancia Thema, saranno costruite su una piattaforma comune Chrysler nello stabilimento canadese di Brampton. L’Alfa 169 è nelle intenzioni del Gruppo, la vettura che prenderà il posto dell’Alfa 166, per riportare la marca del Biscione nel segmento delle ammiraglie di prestigio, stesso discorso vale anche per Lancia, che prepara una nuova berlina, anche se con il nome Thema che ebbe grande successo in passato.

    Le informazioni arrivano dall’estero, la rivista tedesca Auto Motor und Sport scrive che l’Alfa 169 sarà realizzata sulla stessa piattaforma LX a trazione posteriore che Chrysler utilizzerà per costruire nel 2011 la Chrysler 300, che ha riscosso molti elogi in Europa per la versione station wagon. Lo stile sarà diverso, più sportivo e curvilineo quello della berlina Alfa. Motori e assetto delle sospensioni saranno Alfa Romeo, anche per le differenze tra il mercato europeo e quello nordamericano, e si parla anche del V8 da 450 CV della 8C Competizione per una possibile versione GTA della 169.

    Per quanto riguarda invece la Lancia Thema che tornerebbe a riproporre una carrozzeria tre volumi e starebbero realizzando il prototipo da presentare al Salone di Ginevra del marzo 2011. Tra i motori della Thema potrebbero esserci il V6 benzina di 3,6 litri della serie Pentastar di Chrysler e i Multijet Fiat, ma anche il V6 3.0 da 230 CV. Il debutto su strada della Thema è previsto per l’ultimo trimestre del 2011. Con la produzione in Canada è molto probabile, come accadrà anche per altre vetture del Gruppo Fiat, anche la commercializzazione delle due vetture sia in Usa che in Canada.

    Non sembrano essere solo delle voci, anche perchè quelle che ne parlano sono fonti molto autorevoli.

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa Romeo 169Auto nuoveFiatLanciaMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI