Nuova Audi Q5, SUV ibrido al Salone Ginevra 2011

La nuova Audi Q5 è al Salone di Ginevra 2011

da , il

    La nuova Audi Q5 è presente in questi giorni al Salone di Ginevra 2011. Il SUV della casa automobilistica tedesca era già stato esposto nel corso del Salone di Los Angeles dello scorso anno ed è ora pronto per essere messo in commercio a partire dagli ultimi mesi del 2011. La nuova Audi Q5 Hybrid è dotata di una meccanica ibrida ecologica che è composta da un motore a combustione termica a benzina insieme a un motore elettrico. Presente anche un pacchetto di batterie agli ioni di litio e una trasmissione automatica.

    Il SUV Audi Q5 Hybrid viene equipaggiato con il propulsore 2,0 litri TFSI benzina da 211 cavalli, al quale si affianca un piccolo motore elettrico da 45 cavalli. L’architettura fornisce 245 cavalli e 480 newtonmetri di coppia massima insieme. La nuova Audi Q5 Hybrid riesce a raggiungere una velocità massima di 222 chilometri orari, 100 chilometri orari solo con il motore elettrico e ha un’accelerazione da 0 a 100 Km che avviene in 7,1 secondi. Il consumo di carburante ogni 100 Km percorsi è di 7 litri.

    Le batterie sono in grado di garantire 37 kW di energia elettrica e permettono di percorrere tre chilometri solo con il motore elettrico, a patto che la velocità non superi i sessanta chilometri orari. Il cambio è automatico sequenziale Tiptronic ad otto rapporti. Il SUV Audi Q5 Hybrid viene dotato, come le versioni benzina o diesel, della trazione integrale Quattro con ripartitore di coppia. La nuova Audi Q5 sarà commercializzato ad un prezzo che deve ancora essere comunicato ufficialmente dalla casa automobilistica tedesca.