Nuova BMW M5, foto spia durante le prove

La nuova BMW M5 è stata fotografata in delle foto spia mentre era impegnata nei test prima della commercializzazione della vettura

da , il

    Nuova BMW M5, foto spia durante le prove

    La nuova BMW M5 è stata immortalata in alcune foto spia mentre era impegnata in una serie di prove prima della commercializzazione della vettura. Questa è la seconda declinazione che verrà presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre, per essere disponibile sul mercato automobilistico entro la fine del 2011. I test continuano da tempo e ormai manca davvero poco, come si può vedere anche dalle immagini, per la versione definitiva.

    Non ci saranno molte differenze tra la concept car e l’auto che è destinata alla commercializzazione: la nuova BMW M5 avrà, come il prototipo, un pacchetto di personalizzazione sportivo, nella parte anteriore, nella parte laterale e nella parte posteriore della berlina di segmento E Premium. Saranno inoltre presenti anche cerchi in lega neri, terminali di scarico e spoiler accentuato che completeranno la trasformazione della nuova M5 da tre volumi elegante a modello aggressivo.

    Per quanto riguarda invece gli interni, la nuova BMW M5 sarà dotata di un abitacolo simile a quello di BMW Serie 5 da cui deriva che è stato però reso più sportivo da alcuni elementi che sono stati appositamente studiati e realizzati per dare più dinamismo. La nuova BMW M5 sarà equipaggiata con il propulsore V8 del comparto sportivo Motorsport.

    Si tratta di un motore 4,4 litri benzina sovralimentato che è in grado di sviluppare 560 cavalli, trasferiti all’assale posteriore e gestiti da una trasmissione robotizzata a sette rapporti con doppia frizione. Gli interventi dei tecnici Motorsport hanno riguardato anche l’impianto sospensivo e quello frenante che sono stati entrambi potenziati.