Salone di Parigi 2016

Nuova Byd E6 EV: elettrica 100%

Nuova Byd E6 EV: elettrica 100%

Uscirà nel mercato spagnolo la nuova byd e6 ev, auto 100% elettrica

da in Auto Elettriche, Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    E’ quasi pronta la nuova Byd E6 EV, auto elettrica ideata per il mercato spagnolo. Il marchio è cinese e proviene dalla città di Shenzhen; è conosciuto per aver commercializzato su larga scala le prime ibride a tecnologia plug in – di cui è il maggior produttore a livello mondiale – anche se il suo sguardo, almeno per ora, non sfiora l’orizzonte italiano.

    La nuova Byd E6 è un Multi Purpouse Vehicle, MPV, piuttosto spazioso e omologato per trasportare cinque passeggeri. E’ disponibile in cinque motorizzazioni, per un crescendo di potenza motrice. Alla base della gamma troviamo la versione da 102 cavalli, condotta da un solo propulsore da 75 KW.

    La seconda versione monterà invece due motori elettrici; il primo da 102 cavalli e il secondo da 54 cavalli, per un totale di 115 Kw. Più avanti troviamo la E6 da 160 Kw, equipaggiata con un motore da 218 cavalli. L’ultima motorizzazione, la più potente, combinerà quest’ultimo propulsore con il piccolo da 54 cavalli, per un totale di 272 cavalli.

    Quest’ultima, insieme alla seconda versione, saranno dotate di trazione integrale. Indole da dura, quindi, per questa auto elettrica che esternamente sembra promettere il piglio di una familiare. E, ovviamente, zero emissioni e inquinamento acustico praticamente nullo. Buona l’autonomia, che garantisce 400 Km con un pieno.

    Nei primi mesi del 2010 partirà in Spagna la commercializzazione della BYD e6 EV, mentre la sua esportazione in Italia per ora non è prevista. Per quanto riguarda il prezzo, invece, non si hanno ancora i dati ufficiali della casa.

    274

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuove Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI