Nuova Citroen C-Zero in arrivo

Nuova Citroen C-Zero in arrivo

citroen presenta la nuova c-zero, concorrente di auto come la renault twizy

da in Auto 2009, Auto Elettriche, Auto nuove, Citroen
Ultimo aggiornamento:

    Citroen presenta oggi la full electric che aspettavamo, la nuova Citroen C-Zero.

    Lo slogan della Casa francese parla chiaro: zero litri di benzina, zero emissioni di CO2, zero rumorosità. Non male in questo periodo di downsizing, quando alle case si chiedono valori sempre più bassi in tutto.

    La nuova C-Zero è una city car piccola e compatta, mossa al 100% da un propulsore elettrico iper efficiente. Dalle auto elettriche ormai ci si aspetta affidabilità, massima autonomia, tempi brevi di ricarica: la Citroen C-Zero sembra poter offrire l’intero pacchetto. La city car ha una potenza di 63 cavalli, trazione posteriore ed è alimentata con batterie agli ioni di litio di ultima generazione montate al centro del veicolo. Raggiunge una velocità massima di 130 Km/h e arriva da 0 a 100 Km/h in 15 secondi. Per ricaricare la vettura basta collegare il cavo d’alimentazione a una presa da 220 V; la ricarica standard dura 6 ore, ma è possibile anche optare per una ricarica veloce da 30 minuti a una fonte da 400 V, con la quale si copre l’80% del fabbisogno energetico del propulsore.

    In tutto ha un’autonomia di quasi 130 chilometri, validia anche per gite fuori porta.

    La Citroen C-Zero si guida come una qualsiasi piccola auto a cambio automatico. Dentro ci stanno comode quattro persone, grazie al passo lungo di 2,55m.
    La C-Zero sta a a Citroen come la Twizy z.e. sta a Renault. Entrambe le case francesi accrescono pian piano la loro flotta ecologica, pronte per l’esplosione del full electric.
    I prossimi progetti di Citroen sono il lancio di una vettura ibrida nel 2011 e la generalizzazione del Sistema Stop&Start a quasi tutto il parco auto.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2009Auto ElettricheAuto nuoveCitroen
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI