Nuova Fiat 500 1.3 Multijet

Nuova Fiat 500 1.3 Multijet

Esce la nuova Fiat 500 1

da in Auto nuove, Fiat, Fiat 500
Ultimo aggiornamento:

    Un nuovo motore per la Casa del Lingotto. Lo troviamo sulla nuova Fiat 500 1.3 Multijet, che promette la potenza di 95 cavalli.

    L’inedito propulsore sarà disponibile sia sulla versione chiusa che sulla 500 CC e risponde all’esigenze di chi vorrebbe un po’ di pepe sotto il cofano, ma senza rinunciare al risparmio e al rispetto dell’ambiente. Vediamone caratteristiche e prestazioni. Il motore della nuova Fiat 500 è un 4 cilindri turbodiesel, capace di spingere la vettura fino alla velocità massima di 180 Km/h e di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 10 secondi e sette primi.

    Ma l’aspetto più interessante non sono le prestazioni legate alla potenza del mezzo, quanto piuttosto quelle associate ai consumi. Il 1.3 Multijet promette di percorrere oltre 25 chilometri con un litro di gasolio.

    Ottimi anche i valori legati alle emissioni nocive, fissati sui 104 grammi di anidride carbonica CO2 al chilometro, che garantiscono la denominazione Euro 5 alla vettura.
    Il nuovo motore sarà disponibile con tutti gli allestimenti e monterà di serie il Sistema Start&Stop, che accresce l’efficienza del motore.

    Efficienza che viene garantita in particolare dai precisi iniettori common rail, sviluppati da FTP, Fiat Powertrain Technologies: la quantità di carburante trasmessa è controllata con elevata precisione, con vantaggi anche dal punto di vista dell’acustica e della maneggevolezza della vettura. Questa versione, inoltre, eredita dalle 500 Abarth le nuove sospensioni posteriori “a ponte torcente”, con ruote semi-indipendenti, caratteristica che d’ora in poi condivideranno tutte le nuove Fiat 500. Sarà acquistabile al prezzo di 13.900 euro chiavi in mano.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFiatFiat 500
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI