NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Lancia Stratos, sarà omologata GT2

Nuova Lancia Stratos, sarà omologata GT2

La nuova Lancia Stratos verrà prodotta in 25 esemplari per poterla omologare FIA GT2

da in Auto nuove, Auto sportive, Lancia
Ultimo aggiornamento:

    Nuova lancia stratos fianco

    La nuova Lancia Stratos decide di tornare a fare parlare di sé. Si è conosciuta la decisione di produrne almeno 25 unità, per poterla omologare GT2. Come si ricorderà, la produzione della nuova Lancia Stratos fece subito il giro del mondo per il fatto che Pininfarina ne fece costruire un solo esemplare da regalare ad un suo fornitore, nonché amico. La vettura ne uscì fuori così ben fatta che balzò agli occhi di tutti gli intenditori che sarebbe stato un vero peccato non produrla, almeno in un numero limitato di esemplari.

    In piane estate, la stampa specializzata mandò in giro per le testate la nuova livrea della Stratos, tutta nera, presentata come un vero e proprio dono al fornitore Stoschek. La volontà, adesso, di portarla all’omologazione per la FIA GT2 è una notizia che fa piacere agli amanti delle produzioni sportive col marchio Lancia.

    Nuova lancia stratos telaio
    La sicurezza di vederla prodotta in 25 esemplari deriva anche dal fatto che è stata individuata una squadra che ne seguirà tutto lo sviluppo: sarà, infatti, la Danisi Engineering a prendersi cura della nuova auto da competizione.

    Sono già state prodotte le prime ricostruzioni grafiche di una serie di modellini in scala 1:8, tutti con una carrozzeria azzurra e posti anche in vendita, al prezzo di 4.150 euro ciascuno.

    Nuova lancia stratos retro
    Una delle tante particolarità della vettura sono, per esempio, i fari supplementari, nascosti sotto la griglia del radiatore: scelta necessaria per le gare notturne, come la 24 Ore di Le Mans piuttosto che quella del Nurburgring. Ultima cosa: i modellini portano i nomi di gente come Sandro Munari e Loris Bicocchi. Ottima riconoscenza.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveLancia
    PIÙ POPOLARI