Nuova Lancia Thema al Salone di Ginevra 2011

Nuova Lancia Thema al Salone di Ginevra 2011

La nuova Lancia Thema è stata presentata al Salone di Ginevra 2011

da in Anteprima auto, Auto nuove, Lancia, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Anche la nuova Lancia Thema, come tante altre novità è presente al Salone di Ginevra 2011. La nuova auto della casa automobilistica italiana ha delle dimensioni che sono di 5,08 m di lunghezza, 1,89 m di larghezza, 1,51 m di altezza e un passo di 3,05 m. La nuova Lancia Thema monta tre propulsori a 6 cilindri, un V6 benzina 3.6 da 292 CV e due turbodiesel 3 litri da 190 e 224 CV, per cercare in questo modo di competere con le auto tedesche. Presente inoltre anche la trazione posteriore, soluzione che è stata presa dalla Chrysler 300 da cui deriva, con trasmissioni automatiche.

    La versione a benzina ha un cambio automatico ad otto marce, mentre le diesel presentano una trasmissione automatica a 5 marce. Il design mostra subito alcune caratteristiche tipiche della vetture americane, mentre all’interno è in risalto la solita eleganza Lancia con sedili in pelle, materiali di pregio per la plancia e lussuose finiture in legno. Particolare cura è stata riservata al comfort acustico con alcuni pannelli fonoassorbenti presenti nei passaruota, ai cristalli laterali laminati e a due pannelli di materiale composito che sono stati posizionati sotto la scocca.


    Per quanto riguarda la sicurezza oltre alla dotazione completa di airbag, Esp e al controllo di trazione, sulla Lancia Thema ci sono anche i fari allo xeno adattivi, i sensori di parcheggio con telecamera posteriore, il sistema che avvisa della presenza di un veicolo nell’angolo cieco degli specchietti retrovisori e il regolatore di velocità attivo che mantiene la distanza di sicurezza da quella che precede. Adesso non resta che vedere che impatto avrà un’auto del genere sulle nostre strade e sul mercato europeo.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveLanciaSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI