Nuova Lexus IS al Salone di New York 2011

Toyota ha confermato che presenterà a breve la concept car Lf-Gh, che anticipa la Lexus GS e lo stile dei modelli futuri dell'azienda

da , il

    nuova lexus gs

    Toyota ha confermato che la nuova Lexus IS debutterà al Salone di New York 2011, in programma ad aprile, insieme alla nuova Lexus GS, con cui condividerà la piattaforma, ma il peso dei due modelli sarà diverso. La nuova Lexus IS sarà proposta in versione ibrida, con il motore benzina a 4 cilindri. La nuova GS invece dovrebbe essere più grande rispetto alla generazione attuale. Poco diffusa, la Lexus GS è una delle auto storiche dell’azienda giapponese sul mercato. Questa è infatti presente Italia dal 1994 con la prima generazione.

    Nel corso della manifestazione automobilistica verra quinsi mostrata la concept car Lf-Gh a propulsione ibrida, che anticipa l’aspetto della Lexus GS e lo stile dei modelli futuri della casa automobilistica. L’auto dovrebbe essere disponibile sul mercato nel 2012. Tra le novità ci sarà anche il sistema ibrido composto dal nuovo motore 4.0 V6 a benzina abbinato al propulsore elettrico.

    L’attuale GS non ha mai avuto successo nel nostro continente, molto probabilmente perchè non ha un motore diesel adeguato all’Europa. Lexus ha sempre puntato maggiormente sulla propulsione ibrida, che è diventata negli anni il suo punto di forza e che viene ritenuta più adatta a livello mondiale. Per questo motivo anche la nuova generazione non dovrebbe essere disponibile con nessun propulsore diesel. Una scelta su cui la Toyota sembra essersi definitivamente convinta.