Nuova Mazda 2 tre porte: già sul mercato

Nuova Mazda 2 tre porte: già sul mercato
da in Anteprima auto, Auto 2008, Mazda
Ultimo aggiornamento:

    Dopo il debutto della cinque porte, ecco la nuova Mazda 2 adesso offerta anche a tre porte e, rispetto alla versione col maggior numero di sportelli, questa vettura manifesta una maggiore dinamicità di forme che finiscono con il far apparire la vettura più slanciata e sportiva.

    Nessuna novità in fatto di motorizzazioni, le stesse previste per la cinque porte, ovvero propulsori di 1.300 cc. di cilindrata da 86 cavalli di potenza ed un 1.500 da 103 cavalli tutti ed un 1.400 turbodiesel da 68 cavalli tutti con cambi manuale a cinque marce manuale.

    Molto interessanti i consumi, visto che il 1.300 si assesta sui 20 chilometri al litro, poco di più consuma il 1.500, meno carburante invece occorre per il 1.400 visto che percorre con 1 litro di carburante qualcosa come 22 chilometri. Complice in questi bassi consumi, il basso peso della vettura, sotto la tonnellata, addirittura si giunge persino a 950 chilogrammi.


    Ricca la dotazione di serie, visto che, a seconda delle versioni si può contare su tre coppie di airbag, sedile regolabile in altezza e chiusura centralizzata con telecomando e, per le versioni più accessoriate, non mancheranno i fendinebbia, un sofisticato impianto radio/CD/MP3 con comandi al volante ed il clima manuale.

    I prezzi partono da meno di 11.000 euro, circa 500 euro in meno che per la cinque porte, anche se bisogna considerare che volendo montare in vettura l’ESP, un kit aggiuntivo denominato Sport Appearance che comprende un inedito paraurti, lo spoiler e le minigonne laterali ed infine la vernice metallizzata, per tutti questi optional occorreranno circa 1.800 euro in più.

    263

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2008Mazda
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI