Nuova Mazda Mx-5 in arrivo nel 2010

Nuova Mazda Mx-5 in arrivo nel 2010

la nuova mazda mx-5 uscirà nel 2010, per ora ci accontentiamo di qualche render e di una concept car che dovrebbe assomigliarle parecchio

da in Auto 2010, Auto nuove, Auto sportive, Cabrio e spider, Mazda, Mazda MX 5
Ultimo aggiornamento:

    Forse è un po’ timida la nuova Mazda Mx-5, il cui debutto continua a essere prorogato dalla Casa.

    Per ora la scadenza prevista è la fine del 2010, quando l’ultima generazione di una delle spyder più vendute in assoluto farà il suo ingresso in listino. Dopo l’uscita di alcuni verosimili render, la Mazda Mx-5 è riuscita a sorprenderci; chissà se anche la versione ufficiale sarà capace di farlo.

    Sicuramente condividerà le novità più interessanti con la concept car Mazda Mx-5 Superlight, presentata al Salone di Francoforte. Considerata la variante estrema della Mx-5, la Superlight è stata concepita per celebrare il ventennio dal debutto della Mazda Mx-5 Miata Roadster. Come si può evincere dal suo stesso nome, la Mazda Mx-5 Superlight Concept ha subito un fondamentale processo di snellimento, fino a raggiungere i 995 chili di peso.

    Il motore è lo stesso della MX-5, un 1,8 litri quattro cilindri da 126 CV, ma il peso ridotto le conferisce margini di potenza più ampi.

    Anche la nuova Mx-5 subirà lo stesso trattamento; come annuncia Takao Kijima, Sviluppatore Capo della sportiva, il peso sarà ridotto del 10% attraverso una scelta oculata dei materiali di costruzione e un certo minimalismo nell’equipaggiare gli interni. Vi saranno inoltre soluzioni tecnologiche avanzate mirate a ridimensionare i consumi e le emissioni nocive, per esempio l’introduzione di motori come il 1,3 litri SKY-G presentato al Salone di Tokyo, pulito ed efficiente.

    Mazda, come dichiara Kijima, con la nuova Mx-5 ha intenzione di realizzare un connubio perfetto tra l’89 e il 2010: tecnologia moderna, fascino immutato.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveAuto sportiveCabrio e spiderMazdaMazda MX 5
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI