Motor Show Bologna 2016

Nuova Mégane Coupé Cabriolet: foto ufficiali

Nuova Mégane Coupé Cabriolet: foto ufficiali

Diramate le foto ufficiali della nuova Renault Megane Coupé Cabriolet

da in Auto 2010, Auto nuove, Cabrio e spider, Renault, renault-megane-coupe
Ultimo aggiornamento:

    Sono arrivate in redazione le foto ufficiali della nuova Renault Mégane Coupé Cabriolet, il perfetto incrocio tra le due famiglie di vetture. Come recita il claim di lancio, la nuova Mégane CC offre le sensazioni di una scoperta con l’eleganza di una carrozzeria coupé. Il nuovo modello eredita dal vecchio tutte le doti apprezzate dal pubblico dal 2003, anno di lancio: tetto apribile in vetro, comfort, appeal.
    La nuova presenta in più accorgimenti in linea con le innovazioni tecnologiche e meccaniche degli ultimi anni.


    Nuova Mégane Coupé Cabriolet: design

    A livello estetico il Model Year 2010 sposa le nuove linee, debellando per sempre dal listino quel frontale geometrico che aveva caratterizzato le prime Mégane. Ora la vettura appare più moderna e più in linea con gli ultimi dettami stilistici della casa francese. Spicca l’ampio tetto vetrato, nero brillante, impreziosito dal bordo in cromo satinato che segue il perimetro del parabrezza. Il suo nuovo look è – parola della casa – da “colpo di fulmine”.

    Nuova Mégane Coupé Cabriolet: en plein air

    Viene confermato il precedente tettuccio in vetro, che dà la sensazione di essere sempre all’aria aperta. In più, nel nuovo modello è montata un un vetro frangivento stabile dietro i poggiatesta posteriori, per ridurre la forza del vento in abitacolo fino ai 90 Km/h. Il tetto rigido garantisce un perfetto isolamento acustico e termico, con la massima visibilità data dai suoi 0,47 metri quadri di ampiezza. Il sistema di apertura impiega 21 secondi a completare l’opera.

    Nuova Mégane Coupé Cabriolet: interni

    Per quanto riguarda l’abitacolo, come potete vedere nelle foto ufficiali, i designer hanno mantenuto la stessa impronta sobria ed raffinata. La plancia è uguale a quella della berlina, mentre il lato interno delle portiere presenta il carattestico disegno “ad ala di farfalla”. La plancia e la strumentazione beneficiano inoltre di una maggiore attenzione alla funzionalità degli spazi. I comandi sono tutti a portata di dito, i sedili sono regolabili e “memorizzano” la posizione, stessa cosa avviene con il volante.

    Nuova Mégane Coupé Cabriolet: tecnologica

    Tra i dispositivi tecnologici troviamo il card “easy access”, per aprire senza chiave e chiudere con l’allontamento della card dalla vettura. All’esterno notiamo i proiettori direzionali a doppio zeno, mentre all’interno colpisce la nostra attenzione la console super accessoriata: vi troviamo tra le altre cose un quadro strumenti a visualizzazione mista, digitale ed analogica, impianto audio 3D sound by Arkamys, il Tom Tom Carminat e il climatizzatore automatico bi-zona.

    Nuova Mégane Coupé Cabriolet: motorizzazioni

    Come per il vecchio modello, il listino si compone di tre motorizzazioni, due diesel e un benzina. Quest’ultimo è il TCe 130, associato a un cambio manuale a 6 rapporti. I diesel sono il dCi 110 e il dCi 130, entrambi con filtro antiparticolato; ma solo il primo è abbinato alla trasmissione automatica a sei rapporti e doppia frizione Efficient Dual Clutch.

    Dal vivo la potremo ammirare al Salone di Ginevra 2010 (4-14 marzo) ed entro la primavera sarà in tutti i concessionari.

    553

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveCabrio e spiderRenaultrenault-megane-coupe

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI