NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Mercedes Classe A negli Usa

Nuova Mercedes Classe A negli Usa

La nuova Mercedes Classe A sarà commercializzata anche negli Usa

da in Concept Car, Mercato Auto, Mercedes, Mercedes Classe A, Salone di New York 2017
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Mercedes Classe A sarà venduta anche negli Usa. La conferma é arrivata direttamente dal Salone di New York 2011. Per la prima volta una compatta di Stoccarda arriverà quindi negli Stati Uniti, in un mercato importante per la casa automobilistica tedesca, ma soprattutto in passato per le auto di lusso. Un cambio di tendenza che coinvolge sia le case automobilistiche generaliste, che quelle premium e che riguarda ormai tutti i costruttori.

    La Classe A abbandona la formula di monovolume compatta per avvicinarsi a quella di hatchback sportiva. I vertici della Mercedes prevedono di affrontare la competizione con una famiglia di vetture da opporre su tutti i mercati ai concorrenti BMW e Audi, che stanno espandendosi verso i segmenti A, B, e C. Ci sarà anche Volkswagen che ambisce a superare Toyota come primo costruttore al mondo. Il prototipo Classe A anticipa una nuova linea per il segmento delle vetture compatte dal punto di vista del design e della tecnologia.

    La vettura, con trazione anteriore, è equipaggiata con un motore benzina a quattro cilindri della serie M270, un propulsore che offre elevate prestazioni con basse emissioni e consumi minimi.

    Sotto il cofano del Concept Classe A c’è il due litri del nuovo motore BlueEFFICIENCY con il nuovo cambio a doppia frizione Mercedes-Benz. Molto particolare è la plancia che si ispira alle forme aereodinamiche dei jet e che è stata rivestita in tessuto translucido ed elastico che ne esalta la struttura. La vettura è dunque pronta alllo sbarco negli Stati Uniti e sarà interessante vedere quali saranno i risultati.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarMercato AutoMercedesMercedes Classe ASalone di New York 2017
    PIÙ POPOLARI