Nuova Nissan Qashqai 2010

Nuova Nissan Qashqai 2010

Debutterà presto la nuova Nissan Qashqai, dopo un piccolo restyling che ne ha rivisto soprattutto il lato estetico

da in Auto 2010, Auto nuove, Crossover, Nissan, Nissan Qashqai
Ultimo aggiornamento:

    Nuova-Nissan-Qashqai-2010

    E’ tempo di restyling anche per il crossover per antonomasia, Nissan Qashqai 2010. Lui e il suo segmento condividono le stesse radici. Il concetto di crossover è nato insieme al Qashqai, un inedito ibrido tra la familiare e il Suv. Considerando i record di vendite – più di 500.000 esemplari venduti in due anni – questa del crossover è stata un’idea geniale, subito copiata da molte case concorrenti con modelli come Peugeot 3008 e Mitsubishi RVR, quest’ultimo lanciato proprio ieri.

    La Nissan Qashqai 2010 si rifà quindi il trucco, per rinnovare un look immutato dal marzo 2007.
    Le differenze con il vecchio modello non sono poi tante. Ci accorgiamo subito della calandra rivisitata: sono di nuovo design i gruppi ottici (più allungati), mentre la griglia frontale si presenta adesso con un motivo a nido d’ape.

    Il bocchettone è ora trapezoidale anzichè rettangolare, e i paraurti sono meno accentuati.

    Per quanto riguarda la coda, troviamo nuovi gruppi ottici posteriori, con luci di stop a tecnologia LED. Il nuovo look ha reso la vettura più aerodinamica, tanto che il Cx – coefficiente di penetrazione aerodinamica – è diminuito, passando da 0,34 a 0,33. Il nuovo modello della Nissan Qashqai aggiunge due varietà inedite alla gamma di colorazioni esterne, “Warm Red” e “Style Grey”, nonchè due nuove tipologie di cerchi in lega, rispettivamente da 16 e da 17 pollici.

    Gli interni sono stati modificati in vista di una maggiore ricercatezza e una più ricca dotazione tecnologica. I motori restano invariati, ma presto arriverà la versione ecologica, la Nissan Eco Qashqai, un diesel che ridurrà notevolmente consumi ed emissioni.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveCrossoverNissanNissan Qashqai
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI