Nuova Opel Astra con ecoflex

La nuova Opel Astra è ora disponibile con carrozzeria berlina e Sports Tourer

da , il

    nuova opel astra ecoflex

    La nuova Opel Astra in versione ecolex è disponibile con carrozzeria berlina e Sports Tourer. Un decisivo e ulteriore passo in avanti di Opel verso l’ecologia. E’ risaputo ormai che la casa automobilistica tedesca sta investendo molto su questo tipo di mobilità con nuovi combustibili, sia per il Gpl che per il metano e l’elettrico. La gamma ecoflex garantisce dei consumi molto ridotti con delle basse emissioni di CO2, anche con l’alimentazione a gasolio e un prezzo di acquisto molto competitivo per il mercato auto.

    Il motore ecoflex disponibile per Astra berlina e Sports Tourer è il 1.3 CDTi Common Rail da 95 CV con turbocompressore con nuova centralina E59, filtro antiparticolato di serie e con una valvola EGR raffreddata ad acqua che riduce ulteriormente le emissioni. Il cambio è manuale a cinque marce. Inoltre sono state anche studiate alcune soluzioni per migliorare l’aerodinamica. Presente sulla vettura il dispositivo start&stop, l’Opel Astra berlina ecoflex promette un consumo medio di 3,9 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 104 g/km. Per la Sports Tourer i valori sono invece di 4,1 l/100 km e 109 g/km di CO2.

    Per quanto riguarda i prezzi vanno dai 19.200 euro per la berlina in allestimento Elective, ai 21.200 euro della 1.3CDTi Cosmo ecoflex. La Sports Tourer costa 20.100 euro per la Elective e 22.100 euro per la Cosmo. Fanno parte della serie ecoflex anche la Corsa 1.3 CDTi da 95 cv e l’Insignia 2.0 CDTi da 160 CV. Sono dunque tantissime le opportunità per poter scegliere una vettura di questo tipo, con un occhio di riguardo sia per l’ambiente che per il portafoglio.