Nuova Opel Corsa Suv: foto spia

dal mensile inglese autocar arrivano le prime foto spia della nuova opel corsa suv, una suv soft che dovrebbe competere con auto come la skoda yeti

da , il

    Nuova Opel Corsa Suv: foto spia

    Ecco le prime foto spia della nuova Opel Corsa Suv, il cui debutto è previsto per il 2011.

    A scattarle qualche aquila di Autoexpress, autorevole magazine inglese. Nascosta sotto questa Opel Meriva - perchè la carrozzeria è palesemente quella – ci sarebbe il nuovo Corsa Suv che Opel starebbe testando su strada.

    Nessuna cammuffatura purtroppo ci permette di fare supposizioni sulla futura forma della off-road; questa volta Opel ha trovato il modo di difendere al meglio la sua vettura in fasce da obiettivi indiscreti, facendole indossare l’abito di qualcun’altro. Ma dopotutto i test drive hanno appena preso il via, non dobbiamo che attendere pazientemente qualche mese prima di individuare i primi esemplari della nuova Opel Corsa Suv. Comunque, come suggerisce il giornale inglese, la struttura portante della vettura in progettazione si vede già: il pianale è allargato e i passaruota sporgono oltre quelli della Meriva. Ancora non si sa nulla riguardo le doti estetiche della nuova Corsa Suv, ma si può immaginare una linea più aggressiva e muscolosa, confermata dalla “distorsione” subita da questa Meriva sventrata.

    Questa nuova Corsa Suv sarà una versione soft degli off-road; alla Opel già affilano le armi per abbattere la concorrenza di Mini-Suv e crossover, tra cui la Skoda Yeti e la Mini Crossman in arrivo. Per quanto riguarda le motorizzazioni la nuova Corsa Suv sarà probabilmente equipaggiata con motori a benzina di cilindrata ridotta, ma potenziati nelle prestazioni, e motori diesel. Probabilmente vi troveremo i turbodiesel CDTI 1,3 Ecoflex (ultimo acquisto della Corsa compatta) e 1,7, già visti su altri modelli Opel.

    Infine, l’andamento della domanda ci suggerisce la possibile introduzione di una versione ibrida, nonchè di una versione con sola trazione anteriore alla base della gamma.