Motor Show Bologna 2016

Nuova Pininfarina Bluecar: prezzi

Nuova Pininfarina Bluecar: prezzi

la pininfarina bluecar è una piccola city car elettrica costruita per il noleggio a lungo termine, le prenotazioni hanno già raggiunto i 6600 esemplari

da in Auto 2011, Auto Elettriche, Auto nuove, City car, Noleggio auto, Pininfarina
Ultimo aggiornamento:

    A breve la nuova Pininfarina Bluecar potrà essere finalmente guidata. Diciamo guidata, non acquistata, dato che questa piccola elettrica è nata per il noleggio a lungo termine.

    E’ una piccola city car, delle più agili sul mercato – 3,65 metri di lunghezza – ma porta un grande nome, quello del famosissimo laboratorio di design torinese. Per produrla, Pininfarina ha stretto una partnership con il gruppo francese Bolloré.

    La piccola auto elettrica ha già stuzzicato parecchi automobilisti, che son corsi ad accaparrarsi la prenotazione dei primi esemplari. Ad oggi si possono contare ben 6.600 prelazioni. Evidentemente la formula del noleggio riesce a convincere, soprattutto se la vettura promette zero consumi e zero emissioni e un prezzo ragionevole. Per chi decide di provarla rimane la possibilità di ricorrere al “soddisfatti o rimborsati” prima dello scadere del terzo mese dalla stipula del contratto.
    Il prezzo al mese è di 330 euro. I clienti hanno ricevuto oggi la brochure illustrativa con tutte le informazioni del caso.

    Tra l’altro, è stata annunciata l’apertura di due nuovi stabilimenti per la produzione delle batterie ai polimeri di litio per il motore elettrico della Pininfarina Bluecar: a Montreal in Canada e a Ergué Gabéric in Francia.

    Ma veniamo alle prestazioni della Pininfarina Bluecar. L’autonomia della vettura è piuttosto elevata, ben 250 chilometri, garantitagli dalle batterie da 300 litri, le stesse con le quali Pininfarina equipaggerà anche dei microbus Gruau. Raggiunge una velocità massima di 130 Km/h e e accelera da 0 a 60 km/h in 6,3 secondi.
    La Pininfarina Bluecar sarà in concessionario a partire da giugno del 2010, ma c’è sempre tempo per le prenotazioni.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2011Auto ElettricheAuto nuoveCity carNoleggio autoPininfarina

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI