NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Renault Kwid: la low cost per i mercati emergenti [FOTO]

Nuova Renault Kwid: la low cost per i mercati emergenti [FOTO]

Si presenta come un crossover dalle dimensioni ridotte la nuova Renault Kwid, interessante proposta low cost per l'India. Lancio in programma per fine 2015

da in Auto 2015, Auto Economiche, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Renault
Ultimo aggiornamento: Martedì 26/05/2015 16:46

    Renault Kwid anteriore

    Renault ha lanciato una bomba che si chiama Kwid. Bomba non intesa prestazionalmente parlando, ma in quanto a prezzo e target per il quale è stata studiata, poichè andrà ad interessare i mercati emergenti ed offrirà interessanti soluzioni interne. Forse arriverà anche in Europa.

    Renault Kwid di profilo

    Renault Kwid vede la prima applicazione del pianale modulare CMF-A, architettura sviluppata in collaborazione con Nissan e che prevede ben cinque moduli assemblabili, così da permettere un largo margine di utilizo su vetture con caratteristiche anche diverse tra loro. L’impostazione è di una due volumi da città, e la lunghezza massima di 3 metri e 68 centimetri confermano questo aspetto, ma in Renault hanno lavorato su una carrozzeria che si lascia ammirare come una crossover, tanto da avere un’altezza massima di un metro e 58 cm ed una luce a terra di 18 cm.

    Renault Kwid angolo posteriore

    L’obiettivo de brand francese è di imporsi nei mercati emergenti, molto interessati alle novità funzionali ed a costi contenuti: la Kwid sarà infatti lanciata entro fine 2015, in India, ad un prezzo che equivale a circa 4.200 euro. Le grandi particolarità stanno anche nel sistema infotainment, che vede al centro della plancia un display da 7 pollici per gestire gli apparati di bordo del Media-Nav, e nel cruscotto digitale, novità assolute in questa fascia di mercato e che potrebbero attirare non pochi clienti.

    352

    PIÙ POPOLARI