Nuova Renault Twingo Gordini: foto ufficiali

Arriverà nel mese di marzo 2010 la nuova Renault Twingo Gordini, rivisitazione delle vecchie auto sportive ideate dal marchio scomparso

da , il

    Nuova Renault Twingo Gordini: foto ufficiali

    Ecco, finalmente, le foto ufficiali della nuova Renault Twingo Gordini, in edizione limitata. Abbiamo atteso qualche mese prima di conoscere i dettagli del piano di rilancio del marchio sportivo scomparso, e ora possiamo confermare le prima indiscrezioni, che ventilavano l’imminente lancio della Twingo Gordini.

    La prima a indossare le vesti della griffe sportiva è infatti questa piccola city car, che si presenta in blu “strisciata” di bianco. La si potrà ammirare da vicino presso l’Atelier Renault, lungo gli Champs-Elysées a Parigi dove resterà esposta fino al prossimo 10 gennaio.

    La nuova Twingo Gordini sarà un’alternativa alla Twingo RS, già presente in listino; sarà una scelta più esclusiva e sportiveggiante, pensata per i nostalgici e i palati fini. La tinta speciale nelle foto ufficiali è la French Racing Blue, spezzata dalle strisce che hanno caratterizzato anche in passato le sportive Gordini; la vettura è disponibile anche con la variante metallizzata Pearlescent Black metallic. Esternamente altri dettagli ne connotano l’esclusività, come lo spoiler bianco, i vetri oscurati e i bordi bianchi dei fari fendinebbia. La firma è apposta con l’etichetta “Gordini Series“, presente in enrambe le fiancate. I cerchi in lega da 17 pollici completano il tutto. Sotto il cofano della nuova Renault Gordini troviamo un 4 cilindri 1,6 litri da 133 cavalli, più sofisticato di quello montato sulla RS e dalle prestazioni più elevate, anche grazie alle migliorie apportate al sistema frenante e all’assetto.

    La Pocket Rocket – come l’ha soprannominata la Casa stessa – debutterà ufficialmente in listino nel mese di Marzo 2010.