NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Renault Twingo Gordini: foto ufficiali

Nuova Renault Twingo Gordini: foto ufficiali

Arriverà nel mese di marzo 2010 la nuova Renault Twingo Gordini, rivisitazione delle vecchie auto sportive ideate dal marchio scomparso

da in Auto nuove, Auto sportive, Renault
Ultimo aggiornamento:

    Ecco, finalmente, le foto ufficiali della nuova Renault Twingo Gordini, in edizione limitata. Abbiamo atteso qualche mese prima di conoscere i dettagli del piano di rilancio del marchio sportivo scomparso, e ora possiamo confermare le prima indiscrezioni, che ventilavano l’imminente lancio della Twingo Gordini.

    La prima a indossare le vesti della griffe sportiva è infatti questa piccola city car, che si presenta in blu “strisciata” di bianco. La si potrà ammirare da vicino presso l’Atelier Renault, lungo gli Champs-Elysées a Parigi dove resterà esposta fino al prossimo 10 gennaio.

    La nuova Twingo Gordini sarà un’alternativa alla Twingo RS, già presente in listino; sarà una scelta più esclusiva e sportiveggiante, pensata per i nostalgici e i palati fini. La tinta speciale nelle foto ufficiali è la French Racing Blue, spezzata dalle strisce che hanno caratterizzato anche in passato le sportive Gordini; la vettura è disponibile anche con la variante metallizzata Pearlescent Black metallic. Esternamente altri dettagli ne connotano l’esclusività, come lo spoiler bianco, i vetri oscurati e i bordi bianchi dei fari fendinebbia.

    La firma è apposta con l’etichetta “Gordini Series“, presente in enrambe le fiancate. I cerchi in lega da 17 pollici completano il tutto. Sotto il cofano della nuova Renault Gordini troviamo un 4 cilindri 1,6 litri da 133 cavalli, più sofisticato di quello montato sulla RS e dalle prestazioni più elevate, anche grazie alle migliorie apportate al sistema frenante e all’assetto.

    La Pocket Rocket – come l’ha soprannominata la Casa stessa – debutterà ufficialmente in listino nel mese di Marzo 2010.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveRenault
    PIÙ POPOLARI