Nuova Smart Fortwo, produzione rimandata di un anno

  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

nuova smart fortwo rimandata

La nuova Smart Fortwo potrebbe arrivare con un anno di ritardo secondo quanto sostengono alcune fonti vicine al progetto. Il primo prodotto nato dall’alleanza tra la Daimler, proprietaria della Smart e la Renault si potrà vedere nel 2014 e non nel 2013 come previsto in precedenza. Ci saranno dei ritardi per lo sviluppo delle due nuove vetture basate sulla nuova piattaforma, che si ispirerà all’attuale Smart, con motore e trazione posteriore e che sarà utilizzata per la terza generazione della Fortwo e per una piccola Renault con una lunghezza inferiore ai tre metri.

L’erede della Fortwo dovrebbe continuare ad essere prodotta nell’impianto francese di Hambach mentre la citycar Renault ad essere assemblata nello stabilimento di Novo Mesto in Slovenia. Nello stesso periodo la Smart proporrà una nuova auto a quattro posti basata sull’ossatura della terza generazione della Twingo. Inoltre verso la fine del 2012 sarà prodotta la gemella della Renault Kangoo con il marchio Mercedes e sarà l’erede della Vaneo. Nell’attesa, per gli amanti di questa auto, proponiamo una utile guida della Smart su Facebook.

Lun 13/06/2011 da Giuseppe Mancini

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Rosa consiglio 15 giugno 2011 00:07
Subtract karmaAdd karma

è veramente troppo troppo bella spero proèprio di averlapoi è comodissima da usare perchè fino a 3 mesi fa guidavo la vecchia versione.

Rispondi Segnala abuso