Nuova Stratos: serie limitata bloccata da Ferrari

Nuova Stratos: serie limitata bloccata da Ferrari

La nuova Stratos è stata bloccata da Ferrari

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Ferrari, Lancia, Pininfarina
Ultimo aggiornamento:

    nuova stratos ferrari edizione limitata

    La nuova Stratos sarebbe stata bloccata dalla Ferrari. Sono in corso degli incontri tra Michael Stoschek e i vertici Ferrari in merito alla versione limitata. Il fondatore della società New Statos ha visto interrompersi le trattative per avviare la produzione della sportiva, a causa della casa automobilistica di Maranello che non vuole più concedere i propri motori. L’interesse esibito nei confronti della Stratos dal presidente Montezemolo non ha dunque aiutato a trovare una soluzione, così da spingere Stoschek a prendere una decisione.

    A questo punto o utilizza meccaniche differenti rispetto alle Ferrari 360 e 430, oppure si trova a rinunciare a Pininfarina e ai fornitori con cui ha costruito il modello beta, con l’obbligo di sviluppare di nuovo il processo produttivo. Questo vincolo riguarda tutte le carrozzerie legate da rapporti professionali con Ferrari. Il comunicato diffuso sul sito della New Stratos sostiene che oltre 40 automobilisti dall’Europa e dall’estero hanno mostrato interesse nei confronti della nuova Stratos.

    Questi nuovi esemplari potrebbero essere costruiti utilizzando Ferrari 360 o Ferrari 430, sfruttando un procedimento produttivo simile alla one-off. Pininfarina ha avvisato Stratos che potrà dedicarsi alla costruzione di una serie limitata solo con il permesso di Ferrari.


    Nonostante i riscontri positivi del presidente Luca di Montezemolo durante il test a Fiorano, Ferrari non ha consentito di affidare la produzione a Pininfarina o ad altra azienda fornitrice. Adesso la produzione di altre vetture sembra possibile solo tramite società non collegate a Ferrari. Sono infatti al vaglio in questo momento accordi con altre aziende.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveFerrariLanciaPininfarina
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI