Salone di Parigi 2016

Nuova Toyota Land Cruiser 2016: cambia nello stile e adotta nuovi motori [FOTO]

Nuova Toyota Land Cruiser 2016: cambia nello stile e adotta nuovi motori [FOTO]
da in 4X4, Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Toyota, Toyota Land Cruiser
Ultimo aggiornamento: Martedì 18/08/2015 11:28

    Una bella rinfrescata per la Toyota Land Cruiser 2016, che è da subito disponibile alle vendite in Giappone, per poi arrivare negli altri mercati successivamente. Uno dei fuoristrada più iconici di sempre, che viene costantemente aggiornato dalla casa e riesce in questo modo ad essere sempre giovane ed attuale. Ma ricordiamo che tra gli appassionati anche le vecchie generazioni sono molto apprezzate, tanto da convincere la Toyota a rimettere sul mercato l’anno scorso il Land Cruise 70 del 1984. Tornando ai giorni nostri, la Land Cruiser 200 viene rivista dal punto di vista estetico, guadagnando un frontale molto mascolino e moderno, sottolineato nella sua larghezza dalla nuova mascherina a tre listelli orizzontali con finitura cromata, che prosegue sopra ai gruppi ottici a LED.

    Nuova Toyota Land Cruiser 2016 interni

    Leggere modifiche sono state adottate anche da paraurti, parafanghi, maniglie e protezioni laterali, volte non solo a ringiovanire il fuoristrada, ma anche per ottimizzarne l’efficienza aerodinamica. Quanto al posteriore, l’alloggiamento portatarga è decorato con un listello cromato, che si estende fin sotto alla fanaleria. L’aggiornamento è anche l’occasione per far debuttare due nuovi colori per la carrozzeria: marrone “Copper Brown Mica” e blu “Dark Blue Mica”. All’interno, poi, viene ridisegnata la consolle centrale dove spiccano nuovi comandi e l’inedito sistema multimediale touch screen, mentre per i sedili sono ora disponibili dei nuovi rivestimenti, tra cui un elegante marrone biscotto.

    LEGGI ANCHE: Toyota Land Cruiser 70: rinasce il modello del 1984, solo per un anno [FOTO]

    Nuova Toyota Land Cruiser 2016 motore

    Parlando di motorizzazioni, in Giappone la Toyota Land Cruiser 200 viene venduta con il solo motore V8 4.6 litri benzina da 318 cavalli a 5.600 giri al minuto, con un picco di coppia di 460 Nm a 3.400 rpm. La potenza è inviata a tutte e quattro le ruote tramite un cambio automatico a sei rapporti, con un consumo medio dichiarato di 14,5 litri per 100 km. Su altri mercati c’è anche l’immancabile diesel, un 4.5 litri biturbo-diesel capace di sviluppare 272 cavalli e 650 Nm di coppia, rivisto nel sistema di iniezione, con una nuova mappatura e dotato di filtro DPF antiparticolato. Il consumo dichiarato da Toyota è di 9,5 litri per 100 km.

    Toyota Land Cruiser 200 2016

    Debutta anche una nuova dotazione di sicurezza, di serie su tutte le versioni, che comprende: sistema anticollisione con riconoscimento dei pedoni, Radar Cruise Control (con controllo dei freni), Lane Departure Alert (LDA), Automatic High Beam (AHB), Blind Spot Monitor con Rear Cross Traffic Alert e Tire Pressure Warning System. In più, parlando di accessori, c’è come optional un sistema di visione panoramica del terreno tramite una serie di telecamere esterne, che aiuta nella guida su ogni tipo di fondo.

    LEGGI ANCHE: Toyota Auris 2015, restyling: arrivano il motore turbo e il TSS [FOTO]

    612

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI