by

Nuova Toyota Land Cruiser: foto ufficiali

    Ecco le foto ufficiali della nuova Toyota Land Cruiser. Parliamo del fuoristrada per eccellenza, insieme a pochi altri modelli, uno dei primi della storia.

    Il Land Cruiser ne ha fatta di strada dall’anno del debutto, il lontano 1954.

    Il nuovo modello, visto al Salone di Francoforte 2009, è rimodernizzato, ma non rinuncia ai tratti di famiglia. La prima cosa che si nota dalle foto ufficiali è la calandra rinnovata: il paraurti frontale è più grande e i fari sono leggermente più agevolati. La fiancata è più levigata rispetto al vecchio modello, ma nella sostanza resta il Toyota Land Cruiser che ha con gli anni, imparato a farsi amare con la linea personale e l’affidabilità nei percorsi off-road.

    Questa nuova Land Cruiser presenta una dotazione tecnologica più corposa e moderna, sia per la sicurezza stradale che per il puro divertimento sul fuori strada.

    Si acquista con sette airbag incorporati nella dotazione di serie, che garantiscono una protezione a 360°, insieme ai poggiatesta attivi, che ammortizzano eventuali colpi di frusta. Il propulsore registra 2982 cc di cilindrata per 173 cavalli di potenza: arriva da 0 a 100 Km/h in 14,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 175 Km/h.

    Rispetto al vecchio Land Cruiser le emissioni nocive sono state ridimensionate, fino a raggiungere il limite inferiore di 214 grammi a chilometro percorso. I prezzi della nuova Land Cruiser, consigliati dalla casa stessa, partono da 41.200 euro per la versione tre porte 3.0 D4-D fino al prezzo massimo di 61.200 per la versione cinque porte 3.0 D4-D Executive Plus.