Nuova Toyota Prius, si accorcia un po’ e si allarga per il 2008

  • Commenti (43)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Nuova Toyota Prius

Le linee sono importanti e guardando bene la vettura risulta persino difficile, di primo acchito, riconoscere nell’auto ripresa in questa foto la Toyota Prius come siamo stati abituati a vedere fin dal suo esordio, avvenuto, come si sa, nel 2004 .

Eppure ci troviamo davanti la nuova versione della ormai arcinota Toyota, che conserva sempre il nome originario, appunto Prius in versione sempre ibrida, nell’allestimento 2008, ovvero quella che vedremo sul finire del 2008 se non addirittura nel 2009. Tecnicamente è sempre valido il teorema secondo il quale la vettura sarà solo e sempre un ibrido, del resto la filosofia che ne ha fatto un’auto storica nella storia dei propulsori è sempre rispettata, al massimo ci aspettiamo da Prius un aggiornamento dei propulsori che ne faranno una vettura ancora più sofisticata, più economica, in fatto di consumi e più rispettosa dell’ambiente.

E, in effetti, la nuova Toyota Prius non deluderà le aspettative, anzi, troveremo in questa media giapponese più sprint grazie a dei propulsori più grandi degli attuali 1.500 cc portati a 1.800 cc. A questo si accompagnerà anche una dotazione di batterie più generose in grado di assicurare anche maggiore autonomia. Immutata invece la trazione che continua ad essere anteriore.

Altra particolarità di questo modello, un pannello solare in grado di ricaricare le batterie che si va ad aggiungere all’energia dissipata dai freni e rimmagazzinata per essere riutilizzata. Infine un accenno al design, come si vede e come abbiamo detto, la vettura è del tutto nuova, per quanto riguarda le dimensioni la Prius cresce in larghezza di 2 centimetri e mezzo e si accorcia di altrettanta misura rispetto all’attuale versione, parrebbe che tale lieve modifica migliorerà l’abitabilità degli interni e conferirà una maggiore compattezza complessiva della Prius.

Mer 31/01/2007 da Giuliano

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Cesare 17 aprile 2007 22:15
Subtract karmaAdd karma5 Punti

Le vetture ibride, in particolare la PRIUS,ma anche la Honda ibrida sono la vera ,concreta risposta ai problemi ecologici e del risparmio energetico. In Europa e in particolare in Italia vengono volutamente ignorate per ragioni protezionistiche dimostrando in tal modo che l’interesse per l’ecologia è solo di facciata. Due anni orsono la PRIUS Toyota fu proclamata “auto dell’anno” con i voti della stampa europea dell’auto.Nessun giornalista italiano la votò. O sono compiacenti o sono impreparati. Cesare

Rispondi Segnala abuso
Ste 10 maggio 2007 11:01
Subtract karmaAdd karma6 Punti

Condivido. Sono sia incompetenti che compliacenti di un sistema vergognoro.

Mi paicerebbe sapere di più di quest’auto. Primo fra tutti il consumo reale, in quanto nessun articolo, nessuna recensione ne parla; solo dei dati tecnici fittizi in riviste specializzate a garanzia del sitema.

Rispondi Segnala abuso
Riccardino 2 aprile 2009 11:47
Subtract karmaAdd karma1 Punti

sulle auto ibride esistono vari siti, molto consultati, in italia ma soprattutto in europa!!!

Segnala abuso
Luigi 15 maggio 2007 16:24
Subtract karmaAdd karma4 Punti

Ste
ho provato proprio 2 settimane fà sia la Prius che la nuova ibrida Honda.
Mi piace di più la Prius perchè è silenziosissima, si accende elettricamente, ha uno sterzo leggerissimo e degli ottimi freni. Al semaforo non si sente nulla, salvo il rumore delle auto vicine. Iil motore elettrico spinge la vettura finchè non si toccano i 40 km/h. (dopo di chè parte il motore a benzina). E’ un’auto che inquina molto meno di qualsiasi altra. Per i consumi, anche a me sembravano molto bassi e siccome mi fido poco, o parlato con un taxista di Milano che la guida da un anno: ha percorso 55.000 km. e percorre in città, con le belle code di Milano, la bellezza di 20 km. con 1 litro di benzina!
In autostrada, e questo secondo Toyota, dovrebbe arrivare a 25 km per litro.
Sembra essere l’auto del futuro!
Ti consiglio di provarla di persona e sperimentare…. io ho trovato velocemente un concessionario disponibile.
luigi

Rispondi Segnala abuso
13 giugno 2007 13:50
Subtract karmaAdd karma5 Punti

SONO UN ORGOGLIOSO E FELICE POSSESSORE DI TOYOTA PRIUS. ME LA STO RIPAGANDO CON IL RISPARMIO SUI CONSUMI, PER CAPIRCI CONSUMA DI PIU’ IL MIO PIAGGIO LIBERTY 200 NUOVO…
ARRIVO A FARE ANCHE 4,3 LITRI/100 KM UNO SPETTACOLO DI AUTOMOBILE, PROVARE PER CREDERE.
SALUTI STEFANO

Rispondi Segnala abuso
Cesare 13 giugno 2007 22:20
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Caro anonimo, io l’ho avuta in prova per una settimana,quindi posso confermare che ciò che dici è plausibile. Ma perché ti sei celato dietro l’anonimato? Nella vita un pò di coraggio non guasta.
Comunque sono in attesa del nuovo modello. Penso proprio che sarebbe una scelta razionale.

Rispondi Segnala abuso
Francesco 3 settembre 2007 17:12
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Credo che le auto dovrebbero essere SOLO ibride visto che la tecnologia, per merito soprattutto della Toyota, è ormai praticamente matura.. In Israele, paese che ha rapporti tesi con i paesi produttori di petroli ne girano tantissime e ci sono fortissimi incentivi per l’acquisto di auto ibride

Rispondi Segnala abuso
Donalleg 4 settembre 2007 20:57
Subtract karmaAdd karma5 Punti

Ho provato la Prius per 15 giorni, e sono rimasto colpito dal coraggio avuto dalla Toyota nel proporre auto innovative. Seppure migliorabile, è comunque un grande esempio di volontà di guardare al futuro. E i “numerosi” marchi di auto italiani che fanno? La 500?

Rispondi Segnala abuso
7 settembre 2007 10:02
Subtract karmaAdd karma4 Punti

Splendida prius.
Ho la fortuna di averla da 18 mesi e 35000 km, media di 20,4 km/lt. Unico neo non averla presa con il cruise control. Spero che nella prossima versione oltre agli aggiornamenti, che mi sembrano molto interessanti, sia inserito senza costi aggiuntivi. andrea verona

Rispondi Segnala abuso
10 settembre 2007 09:50
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Andrea io ho fratto 7500 km e mi trovo molto bene, ma consumo più di te: 19,4 km con un litro andando a 130-135 km/h.
Ho notato che in autostrada consumo ben di più che in città.
In città vado molto con motore lettrico e ho una medio di 4,6 4,7 mentre in autostrada sforo i 5, arrivando anche a 5,1 e 5,2 lt ogni 100 km,.
Hai qualche consiglio da darmi per ridurre i consumi?
grz
ciao
Luigi -Milano

Rispondi Segnala abuso
11 settembre 2007 19:12
Subtract karmaAdd karma3 Punti

La Piaggio madre gloriosa della Vespa ha piazzato un altro formidabile asso: l’MP3!
Adesso ha superato se stessa: l’MP3 ibrido! Onore al merito. Tutte le case inseguono affannosamente la Toyota nella corsa all’ibrido ma devono recuperare il tempo perso pensando all’idrogeno. Nell’anno 2005 la Prius fu nominata ” auto dell’anno” con i voti di tutte le riviste del settore eccettuate le riviste italiane. A pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina.

Rispondi Segnala abuso
Donalleg 11 settembre 2007 19:40
Subtract karmaAdd karma

Il piaggio mp3 è solo un pietoso tentativo di fare qualcosa di nuovo spendendo il meno possibile. Nessun motociclista VERO accetterebbe di cavalcare un triciclo che ti scaraventa per terra quando meno te lo aspetti, che fa attrito più di una moto normale per la presenza della terza ruota, e che ti toglie il piacere di governare l’effetto giroscopico in curva!! Stessa cosa dicasi per la versione ibrida del motociclo, che potrebbe essere totalmente elettrico: vedi il VECTRIX !!!

Rispondi Segnala abuso
Jack 14 ottobre 2007 04:10
Subtract karmaAdd karma

Sto per acquistare una Honda Civic Hybrid (anzichè una Prius) in quanto sono molto interessato all’accessorio “cruise control” che nella honda è di serie mentre nella Prius (salvo mio errore) è compreso solo nel pacchetto “parcheggio assistito” da 3.500 euro. Sulla Prius esiste la possibilità di montare un “regolatore/limitatore di velocità” after-market?
Grazie

Rispondi Segnala abuso
Donalleg 14 ottobre 2007 08:42
Subtract karmaAdd karma

Non mi risulta sia possibile montare il “cruise control” after market, ma vuoi mettere la presenza del dispositivo per il parcheggio automatico?
Ciao

Rispondi Segnala abuso
Jack 14 ottobre 2007 10:48
Subtract karmaAdd karma

Ma quello presente nel pacchetto che comprende il “dispositivo per il parcheggio automatico” funziona anche da limitatore di velocità o solo da cruise control?

Rispondi Segnala abuso
Donalleg 14 ottobre 2007 11:13
Subtract karmaAdd karma

Guarda che “cruise control” vuol dire “controllo velocità di crociera”, è la stessa cosa….. Una volta impostata la velocità voluta, la mantiene fino a quando non sei tu a variarla, ok?

Rispondi Segnala abuso
Jack 14 ottobre 2007 11:26
Subtract karmaAdd karma

Permettimi di dissentire. Il “cruise control” come correttamente indichi per mette di mantenere una velocità desiderata, mentre il “limitatore di velocità” consente di evitare il superamento una soglia di velocità desiderata. Per esempio “decido” di non superare i 55 km/h (in alcuni modelli il disinserimento avviene automaticamente quando si preme a fondo corsa l’acceleratore). Il dispositivo aiuta quindi ad evitare di incorrere in multe “per errore”. Non è quindi più obbligatorio condurre l’auto con i 3 occhi: uno rivolto al tachimetro, uno rivolto ai cartelli che impongono i limiti, e l’ultimo (finalmente) rivolto alla strada. Il dispositivo “limitatore di velocità” è ormai presente in tutti i cruise control di nuova generazione, in quanto non richiede ulteriori sensori ma solo una versione differente del “software” di gestione. Nei cruise control in cui è possibile aggiornare il firmare è teoricamente possibile “aggiungere” la funzione “limitatore di velocità”.

Rispondi Segnala abuso
Donalleg 14 ottobre 2007 11:37
Subtract karmaAdd karma

Capisco la tua obiezione, ma ritengo che la funzione di limitazione di velocità massima sia comunque compresa nel cruise control della prius, che dovrebbe emettere un segnale acustico in caso di raggiungimento. A questo punto, non ti resta che informarti personalmente presso una concessionaria, oppure provare a contattare la stessa Toyota online sul sito. Tieni presente che un dispositivo che blocchi il superamento della velocità massima può essere pericoloso in fase di sorpasso!!!
Più di questo non so dirti, al momento.
Ciao

Rispondi Segnala abuso
Jack 14 ottobre 2007 11:53
Subtract karmaAdd karma

Concordo con te che “le prime volte” possa dare spiacevoli sensazioni in caso di sorpasso ;) … è quello che mi è stato replicato dal venditore Honda, quando facevo notare (dopo averla provata) che la Civic Hybrid NON dispone di tale funzionalità.
Ti ringrazio.
Ciao

Rispondi Segnala abuso
Luigi 15 ottobre 2007 09:10
Subtract karmaAdd karma

Jack e doanlleg, io ho la prius da giugno, senza il pack da 3500 Euro.
Qualcuno di voi lo ha? Come si trov?
grz
ciao
Luigi

Rispondi Segnala abuso
Donalleg 15 ottobre 2007 10:46
Subtract karmaAdd karma

Non ho la prius, ma l’ho solo provata per 15 giorni. Il pack aggiuntivo è molto comodo ed avveniristico….
Ciao

Rispondi Segnala abuso
FABRIZIO 25 ottobre 2007 23:58
Subtract karmaAdd karma

CIAO, oggi sono andato a vedere per la prima volta la Prius…una domanda a chi la usa da tempo…MI SAPETE DIRE COME E’ LA VISIBILITA’ POSTERIORE ??? E’ DAVVERO COSI’ RIDOTTA COME SEMBRA AL PRIMO IMPATTO?

A PROPOSITO DELL’INTELLIGENT PARKING ASSISTANT:non vorrei acquistare il kit che costa 3250€…mi sembra assurdo dover acquistare per forza una “telecamera per parcheggiare quest’auto ?!?!? Ma chi lo usa come lo trova ?

Rispondi Segnala abuso
Luigi 26 ottobre 2007 09:39
Subtract karmaAdd karma

Ciao Fabrizio
anch’io prima di provare la Prius temevo ch la visibilità posteriore fosse ridotta. Mi sono ricreduto. La ho acquistata a giugno 07 e mi trovo bene. Non ho acquistato il pack da 3250 Euro che mi sembrava esageratamente caro anche se comprendeva navigatore, bluetooth, assistant parking, speed control… Fra l’altro, mi sono anche chiesto quanto sarebbe stato valutato all’atto di un’eventuale vendita.

Rispondi Segnala abuso
FABRIZIO 26 ottobre 2007 17:53
Subtract karmaAdd karma

grazie Luigi. Vediamo se qualcuno che usa normalmente l’ IPA mi sa dire se é davvero comodo o no…
E per quanto riguarda la ripresa e l’accelerazione cosa mi sai/sapete dire? E quell’aumento di giri (un pò rumoroso)del motore quando si vuol partire un pò in fretta o comunque accelerare intensamente… non é fastidioso ? o ci si fa l’abitudine ?!

Rispondi Segnala abuso
Luigi 26 ottobre 2007 17:59
Subtract karmaAdd karma

Fabrizio, io sono un risparmino… per cui evito le accellerate molto forti. Quelle rare volte che ho schiacciato a fondo non ho sentito rumore eccessivo e la ripresa c’è, ma devi spingere l’accelleratore fino a scalare la marcia, allora la macchina prende velocità in un batter d’occhio

Rispondi Segnala abuso
Marco 4 novembre 2007 00:38
Subtract karmaAdd karma

Salve.ho avuto modo di visionare la prius presso la concessionaria dopo ampia lettura di articoli e prove.ho notato una certa rumorisità dal bocchettone del condizionatore sul posteriore in alto sopra il sedile e presente solo a destra.sono anche poco convinto dello spazio nel bagagliao(solo 404 cnq)….ascolto volentieri i vostri commenti

Rispondi Segnala abuso
4 novembre 2007 18:17
Subtract karmaAdd karma

Dallaprova su strada della nota rivista AUTO di Aprile 2004: Consumo: voto 10 ” Non delude le attese.In città e in extra urbano ha percorrenze semplicemente eccezionali ( con 24 km/litro medi), mentre in autostrada sono molto normali (13 km/litro.Fa meglio delle migliori piccole diesel. Ripresa: voto 9.Accelerazione: voto 9,5 Cx di assoluto rilievo:(0,26)

Rispondi Segnala abuso
Luigi 5 novembre 2007 09:19
Subtract karmaAdd karma

Ciao Marco
io non ho notato alcuna rumorosità…
Per quanto riguarda lo spazio del bagaglio, anch’io avevo grossi dubbi, avendio avuto prima la ford Mondeo station waggon… ma ho notato con piacere l’estrema facilità con cui si abbattono i sedili posteriori e non ho avuto problemi.

Rispondi Segnala abuso
Btta 8 novembre 2007 11:57
Subtract karmaAdd karma8 Punti

Ho appena percorso i miei primi 1000km con la mia Prius nuova (ritirata 2settimane fa).
La uso per lavoro (80km al giorno minimo) ma ci vado anche a spasso (per ora solo Milano – Bormio con salita fino a 2000m slm e ritorno) il display segna 5,1 l/100km medi (senza stare troppo attento all’accelleratore). Prima con la Stilo SW 1.9 JTD facevo i 6,8l/100km andando alla stessa velocità, con molto più rumore, meno comodità, meno scatto, puzza di gasolio, dolori al ginocchio sinistro per la frizione pesante, ecc. Non c’è paragone! confort ai massimi livelli! economia al top, spazi interni sfruttabilissimi (incluso il bagagliaio, paragonabile alla Stilo SW che è enorme), comandi a portata di mano.
L’estetica mi lasciava perplesso (meglio comunque della Stilo SW!) ma ci ho fatto l’occhio ed ora mi piace.
In vita mia ho avuto diverse auto: fiat uno, fiat tipo, volvo V40, Audi A4SW, VW Golf, Toyota Avensis SW, nonchè ho guidato Volvo S80, BMW 320, BMW 535, Audi A3, Lancia Ypsilo, Toyota Yaris, ecc. e mi chiedo: ma c’è ancora qualcuno di voi che ha qualche dubbio?
Se alla Fiat vendono la Bravo 1.9 TD a 20’500 euro senza praticamente nulla (nemmeno il cambio automatico) forse 21600 euro sono troppi per un’auto come la Prius avanti 20 anni rispetto alla Bravo? Perchè questo costa la Prius nuova con sovvenzioni e qualche sconticino extra del concessionario (senza nemmeno troppi sforzi).
Ieri ho fatto provare la Prius a un fan 60enne convinto di BMW (possiede una BMW535). Appena butta la 535 si compra una Prius!
Signori muoviamoci! Siamo noi che dobbiamo fare capire a petrolieri e case automobilistiche dove vogliamo andare! Futuro, confort, prestazioni, utilizzo razionale delle risorse e ecologia: ecco cosa vogliamo! Comprandoci una Prius avremo tutto questo, e subito, non tra 20 anni come forse in Fiat o in Mercedes…
C’è qualcuno che ancora ci sta pensando?
Saluti.

Rispondi Segnala abuso
Donalleg 8 novembre 2007 12:16
Subtract karmaAdd karma

Sono pienamente d’accordo con te Btta!! Ma in Italia pensano alla 500 Abarth, alla Croma, ecc. ecc……..

Rispondi Segnala abuso
Luigi 9 novembre 2007 10:59
Subtract karmaAdd karma6 Punti

anch’io sono pienamente d’accordo con Btta!!
Dobbiamo davvero svegliarci dalle cretinate che ci passa la pubblicità o le belle ragazze che reclamizzano le auto di un certo tipo… se ci fossero più prius in giro si respirerebbe sicuramente meglio. Io abito a Milano e mi capita spesso di vedere code lunghe sia in città che sulla tangenziale… sento tante puzze e tato rumore proveninenti… dall’esterno!!! roba da matti mi dico… ma possibile che io sia uno dei pochi ad aver “scoperto” un auto comoda, silenziosissima che è ibrida???

Rispondi Segnala abuso
Roberto 16 dicembre 2007 17:35
Subtract karmaAdd karma

Qualcuno ha provato o comprato la nuova Honda Civic Hybrid?
Sia come interni che linea esterna la preferisco alla Prius. Il costo è quasi uguale e ha più optionals.
Che ne pensate?
Meglio Honda o Toyota?

Grazie a tutti. Ciao

Rispondi Segnala abuso
Luigi 16 dicembre 2007 19:39
Subtract karmaAdd karma

la ho provata prima di decidere per la prius. Francanete non mi piace la linea, poi ho riscontrato seguenti inconvenienti:
al semaforo il motore continua a bruciare benzina, mentre la Prius stacca il motore a benzina e va elettrica (a meno che non sia proprio fredda); i sedili posteriori dell Honda gurbid sono FISSI ovvero non sono abbattibili, mentre quelli della Prius si abbattono con estrema facilità, cosa che facilita il carico di oggetti ingombranti.
buona scelta
luigi

Rispondi Segnala abuso
16 gennaio 2008 22:28
Subtract karmaAdd karma

guardate la prova su strada della Prius su libero: http://video.libero.it/app/search/index.html

ciao Luigi

Rispondi Segnala abuso
Luigi 18 gennaio 2008 10:29
Subtract karmaAdd karma

Grazie all’anonimo per il video che ha segnalao. Lo ho appena guardato e, musica a parte (orrenda per i miei gusti), la prova su strada rispecchia la realtà. Ho acquistato la Prius a giugno 2007 e ne sono arci contento. Non ho trovato altra auto in giro che la possa eguagliare per il rispetto dell’ambiente, bassi consumi, comodità. Il display montato a bordo sul quale compare il consumo negli ultimi 5 minuti ed il consumo attuale rende l’automobilista consapevole di quello che spende e di quanto sta inquinando. Questo è un grande aiuto per una consapevolezza ed un aumento della sensibilità riguardo al nostro impatto sul pianeta.
Ieri sera (17-1-08) al tg di Canale 5 ho sentito che a Detroit è stato detto che Toyota uscirà fnel 2010 circa con auto totalmente elettrica a costi accessibili. ciao a tutti

Rispondi Segnala abuso
Claus 18 gennaio 2008 14:48
Subtract karmaAdd karma

Dopo molte esperienze su automobili tedesche di pregio, due anni fa ho aqcuistato la Prius.Non smetterò mai di lodarla, sono felice possessore, ma per essere in qualche modo di aiuto a migliorarla devo criticare due aspetti di quest’automobile che a mio parere sono passibili di modifiche: secondo me il servosterzo è troppo sensibile, specialmente a velocità elevata e il controllo di trazione è fin troppo efficace tanto che, vivendo in montagna, sulla neve ho avuto diversi problemi.
Cordiali saluti a tutti

Rispondi Segnala abuso
Jakke 4 febbraio 2008 01:58
Subtract karmaAdd karma

Sto pensando di comprare una prius ma sembra che di qui a poco ne esca un nuovo modello…mi sapete dire esattamente quando arriverà e quali sono le differenze principali? e vero che avra batterie LI Ion?

Rispondi Segnala abuso
Luigi 4 febbraio 2008 12:26
Subtract karmaAdd karma

Ero al salone di Bruxelles il 16-1-08 e ho chiesto info in Toyota. Mi hanno risposto che per due anni nulla cambia rispetto a quello che è già in vendita.
Alcuni giorni fà in televisione ho sentito che al salone dell’auto di Detroit è stato detto che dal 2010 Toyota produrrà la Prius con la possibilità di caricare le batterie a casa…
Personalmente credo che ci vorranno ancora due anni per vedere la Prius ancora più elettrica e meno a benzina.
Sul fronte elettrico, salvo la Tessla che costa però 98.000 dollari in produzione da marzo 2008, e salvo gli ibridi Toyota e Honda non esistono produttori di auto elettriche, Ci sono solo fabbriche di quadricicli elettrici con percorrenza di 40-60 km, ma che, proprio perchè non sono auto, non possono viaggiare nè in tangenziale nè in autostrada. Sembra quindi che siamo in una fase di passaggio prima di arivare all’auto totalmente elettrica a prezzo abbordabile.

Rispondi Segnala abuso
9 maggio 2008 10:41
Subtract karmaAdd karma

Bella, davanti alla tecnologia della Prius anche una Ferrari impallidisce, con il suo brontosauro a 12 cilindri che succhia benzina a metri cubi.
Questa è la prima vera auto del XXI secolo.

Rispondi Segnala abuso
Luca 20 maggio 2008 17:55
Subtract karmaAdd karma

Ragazzi ho appena provato la prius e ne sono rimaso piacevolmente colpito….e poi i vostri commenti mi stanno convincendo ancora di più… mi sa che la compro …..e senza IPA … è bello ma molto lento se non hai nessuno dietro è ok ma usarlo nel traffico cittadino …..
un’ultima cosa. Oltre alle agevolazioni statali, quanto siete riusciti a “sfilare” al concessionario?

Rispondi Segnala abuso
2 aprile 2009 12:21
Subtract karmaAdd karma

Ciao, ho girato diversi concessionari per vedere dove arrivavamo col prezzo. Io la acquistai a giugno 2007 e arrivai a pagarla 23.750 a Meda (provincia di Milano), ma altri concessionari erano arrivati a 24.000 tondi.

Rispondi Segnala abuso
VirtualAngel
VirtualAngel 16 dicembre 2009 17:50
Subtract karmaAdd karma

Ho acquistato e sono in possesso di una Toyota Prius Active: costo di base con tettuccio e navigatore (Cruise Control e IPA inclusa) 32.000, scontati di 5.000 euro di incentivi statali e 3.000 dalla Toyota stessa. Insomma, con 24.000 euro mi sono portato a casa un gioiello di auto. La telecamera posteriore è preziosa per le manovre in retromarcia e compensa la non perfetta visuale posteriore. Pur essendo nuova, riesco a percorrere i 4.0 L/100Km nel percorso misto in una silenziosità senza rivali. L’audio è molto apprezzabile con i suoi 8 altoparlanti e la possibilità di rispondere al cell senza distogliere lo sguardo è sublime. L’HUD, che riporta la velocità e il navi ove necessario sul parabrezza è semplicemente fantastico. Che dire … non ho commenti. Grazie Toyota :-) !

Rispondi Segnala abuso
Ernesto 29 marzo 2011 18:24
Subtract karmaAdd karma

Qualcuno sa dirmi qual’è il migliore motore ibrido fra toyota e honda ?

Rispondi Segnala abuso