Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Volkswagen Cross Golf: foto ufficiali

Volkswagen Cross Golf: foto ufficiali

La nuova Volkswagen Cross Golf sarà presentata al Salone di Ginevra 2010 insieme alla Cross Polo

da in Auto nuove, Crossover, Salone di Ginevra 2017, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Volkswagen Cross Golf sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra insieme alle altre novità della casa di Wolfsburg. Parliamo della versione crossover della compatta tedesca, derivata dalla Golf Plus. Ultimamente abbiamo visto la gemella minore, la Volkswagen Cross Polo, di cui abbiamo pubblicato le foto ufficiali. La nuova Cross Golf beneficerà di una rivisitazione in senso off-road: posizione di guida rialzata, paraurti a prova di valanga e doti fuoristradistiche sconosciute alle Golf da città.

    Come la maggior parte delle Crossover e come la stessa Volkswagen Cross Polo, neanche la Cross Golf sarà dotata da trazione integrale, ma che importa? Secondo le statistiche coloro che acquistano un crossover lo fanno per l’imponenza e l’impatto estetico. Nella maggior parte dei casi nessuno porta auto come Nissan Qashqai e affini nei percorsi accidentati, per paura di rovinarle.

    Se dovesse capitare, tuttavia, la Volkswagen Cross Golf promette di cavarsela grazie agli 11 centimetri che la separano dal terreno, 2 centimetri in più rispetto alla Plus “normale”. Si distingue da quest’ultima anche grazie alle protezioni per la carrozzeria, apposte sia frontalmente che lateralmente e sulla coda, alle calotte degli specchietti retrovisori di colore grigio silver, ai cerchi in lega da 17 pollici e alle barre portapacchi sul tetto.

    La nuova crossover sarà presentata con cinque motorizzazioni, per un range di potenza che va dai 105 ai 160 cavalli.

    Tre i motori benzina, dal 1,2 TSI al 1,4 TSI, due i diesel, il 1,6 TDI e il 1,2 da 140 cavalli. Quasi tutte le motorizzazioni possono essere abbinate al cambio sequenziale a doppia frizione DSG. In abitacolo potremmo rimanere sorpresi dall’eleganza delle rifiniture: pedaliera in alluminio, sedili sportivi in tessuto bicolor, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCrossoverSalone di Ginevra 2017Volkswagen
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI