NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Volkswagen Golf Variant: prezzi

Nuova Volkswagen Golf Variant: prezzi

la nuova volkswagen golf variant non ha avuto lo stesso successo della compatta tedesca, eppure è un auto di qualità e presenta anche interessanti valori di consumi ed emissioni

da in Auto nuove, Volkswagen, Volkswagen Golf
Ultimo aggiornamento:

    Speriamo abbia più successo della generazione precedente la nuova Golf Variant, versione allungata della compatta tedesca più amata.

    La Volkswagen Golf è un’auto cult, lo è stata fin dall’inizio, quando con la sua inedita sportività si apprestava a conquistare più di 24.000.000 di appassionati “golfisti”.

    Eppure la versione familiare della Golf non ha mai fatto faville, anzi. Forse la classe della Golf è irripetibile, forse le modifiche apportate non hanno ricevuto i dovuti apprezzamenti. Noi ci riserviamo di spezzare una lancia a suo favore; la nuova Golf Variant è una familiare di qualità, personale nella linea, spaziosa e affidabile. Tutt’altro è una Volkswagen Golf pura: se non fosse ancora in listino sarebbe una leggenda moderna. Della Volkswagen Golf abbiamo visto di recente la versione R.

    La nuova Golf Variant presenta una calandra rivisitata: griglia frontale nera a listelli orizzontali e paraurti in tinta con il colore della vettura. Gli interni sono particolarmente curati ed eleganti; la plancia e la strumentazione sono le stesse che caratterizzano la versione compatta. A scelta la Variant può essere equipaggiata con Park Assist o Rear Assist, due sistemi di assistenza nei parcheggi.

    Vediamo i prezzi e le motorizzazioni. Tutti i motori sono Euro 5 a iniezione diretta con turbocompressore. Alla base della gamma abbiamo il 1,4 Tsi da 122 cavalli e il 1.2 Tsi da 105 cavalli, con interessanti livelli di consumi ed emissioni. Il più parco da questo punto di vista è sicuramente il 1,6 diesel da 105 cavalli, che grazie alla tecnologia Bluemotion è in grado di bere solo 4,2 litri ogni 100 chilometri ed emettere 109 grammi di CO2 al chilometro.

    Il motore più potente è il 1,4 Tsi da 160 cavalli che permette una velocità massima di 220 chilometri orari. Tre gli allestimenti: Trendline, Comfortline e Highline. Il prezzo di partenza è 18.950 euro (1.2 Tsi Trendline), che cresce fino a 27.750 con la 2.0 TDI Highline DSG.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveVolkswagenVolkswagen Golf
    PIÙ POPOLARI