Nuova Volkswagen Sharan, teaser prima del debutto

Nuova Volkswagen Sharan, teaser prima del debutto

Questo il teaser della nuova Volkswagen Sharan

da in Auto nuove, Monovolume, Salone di Ginevra 2017, Teaser, Volkswagen, Volkswagen Sharan
Ultimo aggiornamento:

    nuova volkswagen sharan

    Quest’immagine ci dice tutto, o quasi. In foto potete osservare il teaser di lancio della nuova Volkswagen Sharan, la monovolume che Wolfsburg si prepara a rinnovare completamente. Il vecchio modello risale al lontano 1995; le sue linee sono quanto più anni ’90 possa presentarsi il look di una vettura. Ma il nuovo corso stilistico delle “auto del popolo” non poteva non contagiare anche lei. Guardate cosa emerge dal telo protettivo: una Sharan con gli stessi, fieri occhi di una Volkswagen Golf.

    La seconda generazione della monovolume tedesca beneficierà certamente di altre innovazioni e dettagli degni delle vetture di casa VW. Dopotutto parliamo di una casa automobilistica che mette a segno un colpo dopo l’altro. I suoi modelli sono in vetta alle classifiche di gradimento della critica giornalistica, prima fra tutte la Volkswagen Polo, che ha conquistato il titolo di Auto dell’Anno 2010. La stessa compatta fa parte della rosa dei finalisti per la World Car of the Year 2010, mentre la casa nel suo complesso s’impegna ad accaparrarsi le fette più succulente del mercato globale.

    La nuova Vlkswagen Sharan è un pezzo di questo mosaico di conquista; ciononostante la sua ora sarebbe arrivata presto comunque. Le vecchie linee non riuscivano più a entrare nelle grazie degli automobilisti del 21esimo secolo. Al vecchio modello si accusava soprattutto la mancanza di porte scorrevoli, presenti invece nella maggiorparte delle proposte della concorrenza, dalla Fiat Ulisse alla Citroen C8.


    L’abitacolo sarà omologato, come nel precedente modello, per contenere sette passeggeri, con la possibilità di aumentare la capienza del vano bagagli in alternativa. Tre saranno, quasi certamente, le motorizzazioni disponibili, dal 1,8 litri da 160 cavalli si passa al 2,0 litri TDI, configurato con 140 e 170 cavalli di potenza. Ne sapremo di più al Salodi di Ginevra 2010; appuntamento dal 4 al 14 marzo prossimi.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMonovolumeSalone di Ginevra 2017TeaserVolkswagenVolkswagen Sharan
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI